skip to Main Content

Sampdoria, Ranieri ha già scelto per il Milan

di Mario Chiari
Sampdoria Ranieri Milan

In casa Sampdoria si torna al lavoro e Claudio Ranieri ha già scelto l’undici per la sfida di sabato a San Siro contro il Milan

Ancora senza i Nazionali la Sampdoria è scesa in campo al Gloriano Mugnaini per cominciare a preparare la gara di sabato all’ora di pranzo contro il Milan a San Siro. Una gara complicata, con l’undici di Pioli che prima della sosta di campionato è riuscita a battere la Fiorentina sul proprio campo.

Vittoria. anche per la Sampdoria che a un passo dai 40 punti salvezza, può cominciare a pensare all’obiettivo successivo. L’obiettivo primario di Claudio Ranieri è quello di riuscire  a battere un’altra big. Riuscirci con il Milan non sarebbe male.

Perlo non bisogna sbagliare niente, nemmeno l’undici di partenza. E qui si sa la cosa diventa un po’ più complicato. Ma le scelte sembrano essere già decise.

Un po’ perché Albin Ekdal, già di ritorno dopo l’infortunio occorsogli con la maglia della Svezia e sottoposto a terapie, è fuori dai giochi così come Ernesto Torregrossa, alle prese con un allenamento individuale di recupero in palestra.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Walter Zenga: “Tenetevi stretto Ranieri”

Sampdoria, Ranieri ha già scelto per il Milan

Senza dimenticare che come successo nella precedente sosta di campionato per le Nazionali, Ranieri aveva sfruttato l’occasione per tirare a lucido uno dei suoi due trequartisti. Insomma giocarsi la carta Valerio Verre vicino a Fabio Quagliarella, piuttosto che ancora Manolo Gabbiadini sembra sicuramente più ragionevole che far giocare Keita Balde di ritorno dalle gare con la sua Nazionale del Senegal.

Scontata anche la scelta in mezzo al campo. L’assenza di Albin Ekdal in mezzo al campo peserà e non poco. Ma la doppia settimana a Bogliasco è servita e molto ad Adrien Silva per prendere nuovamente confidenza sulle esigenze tecniche di Sir Claudio che dal portoghese si aspettava ancora più qualità.

Nessuno dubbio nemmeno dietro con la linea a quattro già delineata con Bere, Tonelli, Colley e Augello. Quattro difensori più Emil Audero che dovranno cercare di bloccare come un anno fa Ibra e compagni…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!