Un punto è meglio di zero. Un Claudio Ranieri molto pragmatico commenta il pareggio della Sampdoria sul campo del Benevento.
Pareggio per 1-1 della Sampdoria al Vigorito di Benevento, con un goal di Keita Balde che riacciuffa la rete del vantaggio delle streghe targata Caprari. Prestazione a tratti convincente dei blucerchiati e per altri aspetti un po’ sottotono, ma ci ha pensato il mister Claudio Ranieri, nel post partita, a commentare questo pareggio.
Innanzitutto Ranieri, in modo pragmatico, commenta il risultato:
Pareggio è meglio che perdere. Quando non riesci a fare quello che cercavi allora va bene anche un punto. Nel primo tempo abbiamo imbrigliato abbastanza bene il Benevento, lasciando lo un’occasione a Caprari. Poi nel secondo tempo si è spenta la luce, avremmo potuto anche prendere il secondo e il terzo. Menomale che Audero ci ha aiutato. Poi nel finale mi è piaciuta l’intraprendenza della Sampdoria e siamo riusciti a riprendere il Benevento.
E inoltre Ranieri non manca di complimentarsi con Inzaghi per la qualità espressa dal suo Benevento contro la Sampdoria. Le Streghe sono una squadra che lotta, gioca bene e sa cosa deve fare.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Benevento-Sampdoria: Audero sbaglia, Ranieri pure. Per fortuna c’è Damsgaard
Alla Sampdoria, secondo Ranieri, oggi sono mancate cattiveria e determinazione:
Dobbiamo essere più cattivi nelle partite, più intraprendenti. Poi se perdiamo fa lo stesso, basta giocare bene. Solo così si può uscire sconfitti a testa alta. Oggi ci è mancata quella cattiveria per giocare bene dal primo fino all’ultimo minuto. Nel primo tempo abbiamo chiuso bene il Benevento, ma nel secondo ci hanno messo davvero in difficoltà. Poi di nuovo la Sampdoria è andata a prendersi il pareggio, e la cattiveria che abbiamo messo lì è quella che voglio vedere sempre. Io dico sempre ai ragazzi di metterci tutta la determinazione e oggi abbiamo peccato di poca intraprendenza.