Sampdoria, Ranieri chiede garanzie al Cagliari. Ore decisive…

Sampdoria, Ranieri vicino alla panchina del Cagliari, ma il tecnico chiede garanzie a Giulini e Bonato. Nuovo colloquio in serata
Continuano gli stretti contatti tra il Cagliari e Claudio Ranieri, l’allenatore prescelto dal presidente Tommaso Giulini e dal nuovo direttore sportivo Nereo Bonato per sostituire Fabio Liverani, esonerato alla 14ma di Serie B. Il tecnico romano è pronto a tornare in panchina e accoglierebbe volentieri l’offerta dei rossoblù, visto anche il suo passato dai dolci ricordi in Sardegna da guida tra il 1988 e il 1991.
Ma proprio in virtù di quell’avventura positiva, l’ex allenatore della Sampdoria non vorrebbe macchiare il ricordo che a Cagliari hanno di lui. E quindi, per accettare la proposta di Giulini, Ranieri sta chiedendo garanzie. Non tanto dal punto di vista economico, ma soprattutto, come riporta Gianluca Di Marzio, da quello tecnico. Sir. Claudio vuole avere la certezza che il progetto sia serio, chiaro e ambizioso. Ed è ciò che sta al momento tenendo in ballo la trattativa.
Sampdoria, Ranieri verso il sì al Cagliari ma chiede garanzie. Entro venerdì la risposta definitiva

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ienca rimane alla Sport Spettacolo. Le ultime
Secondo quanto trapela, sembra che il Cagliari e l’ex tecnico blucerchiato abbiano previsto di rincontrarsi in serata, giovedì 22 dicembre, per discutere ancora una volta faccia a faccia i dettagli. E pare che entro venerdì si saprà ufficialmente se Ranieri sarà o non sarà il prossimo allenatore dei sardi. I quali, intanto, devono preparare la partita contro il Cosenza, prevista in casa per il 26 dicembre.
Quella al Cagliari potrebbe essere la prima avventura italiana dopo l’addio alla Sampdoria nel maggio 2021 e il ritorno in panchina dopo quasi un anno, in seguito all’esonero ricevuto dal Watford a gennaio 2022. Ora si attende solo la prosecuzione dei colloqui tra dirigenza e allenatore. In lizza anche un altro ex blucerchiato, Roberto D’Aversa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti