skip to Main Content

Sampdoria, Ranieri al posto di Allegri alla Juventus? Le ultime

di Francesco Tonelli
Sampdoria Milan Ranieri Ferrero Modulo

Sampdoria, l’ex allenatore Ranieri candidato a sorpresa per sostituire Allegri alla Juventus. Decisiva la partita di Monza?

Dalle tante occasioni tra A e B dell’estate alla chiamata di una big. Questo potrebbe essere il destino di Claudio Ranieri, per il quale durante tutto il valzer di panchine della stagione in corso ha portato tanti interessamenti, ma l’ultimo dei quali sembra essere della Juventus in persona.

Dopo che il Bologna all’ex Sampdoria ha preferito Thiago Motta, e dopo che ancora prima il Palermo alla fine ha scelto Eugenio Corini, era arrivata la chiamata del Monza, che i retroscena dicono sia stata rifiutata da Sir. Claudio. La situazione compromessa di Massimiliano Allegri a Torino, però, sembra favorire la candidatura di Ranieri al suo ritorno alla Juventus.

Questo rivela Calciomercato.com, che ha fatto presente come al momento l’allenatore bianconero non sia in bilico, ma potrebbe diventarlo in caso di un risultato non positivo nella prossima gara contro il Monza. A quel punto la Juventus dovrebbe cercare un nuovo tecnico e Ranieri, per varie ragioni, sembra un candidato forte.

Sampdoria, Allegri in bilico alla Juventus? Ranieri alternativa sicura e low cost

OK Secolo ranieri sampdoria di francesco cagliari
Sampdoria, Ranieri al posto di Allegri alla Juventus? Le ultime

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gasperini torna sull’episodio VAR di Caputo? “Troppe proteste…”

In primis per via dell’ingaggio, che rispetto a quello dei suoi concorrenti sarebbe decisamente inferiore. Si parla ad esempio di Mauricio Pochettino, di Thomas Tuchel appena esonerato dal Chelsea o anche del ritorno a Torino di Zinedine Zidane. Ma sono tutti allenatori che guadagnano molto, e considerando che la Juventus dovrebbe avere a libro paga anche i 9 milioni netti per Allegri deve cercare di abbassare i costi.

I bianconeri hanno anche sondato Roberto De Zerbi, che però sembra ormai proiettato verso l’inizio di un’avventura al Brighton. A questo punto c’è l’alternativa più low cost di tutte per la Juventus, ovvero l’allenatore della Primavera Paolo Montero. Ma Ranieri potrebbe essere preferito in quanto ha molta più esperienza internazionale ed è un tecnico di sicuro affidamento.

Ecco perché la Juventus, in caso di esonero di Allegri, valuta seriamente la scelta di Ranieri. Per lui sarebbe un ritorno a Vinovo dopo la parentesi tra il 2007 e il 2009 e tornerebbe in Serie A proprio in seguito all’avventura alla Sampdoria, conclusa nel maggio 2021.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it