skip to Main Content

Sampdoria, Ramirez è l’uomo in più di Ranieri

di Matteo Palmisano
OK Benevento-sampdoria Ramirez Ranieri

La salvezza della Sampdoria passerà dai piedi e dal talento di Gaston Ramirez: dall’inizio o a gara in corso, l’uruguaiano sarà l’arma in più di Claudio Ranieri

Con una salvezza da conquistarsi in tredici partite – se il campionato riuscirà a finire – la Sampdoria dovrà aggrapparsi ai suoi giocatori più talentuosi. Uno di questi sarà senza dubbio Gaston Ramirez, anche a gara in corso. Il trequartista, rinato sotto la guida di Claudio Ranieri, con le cinque sostituzioni, potrebbe anche essere usato come primo cambio per spaccare la partita.

La Sampdoria non potrà prescindere dal suo talento e dalla sua capacità di mandare in goal le punte Gabbiadini e Quagliarella. Da quando Ranieri siede sulla panchina blucerchiata, Ramirez si è caricato la Sampdoria sulle spalle, realizzando cinque goal e un assist in tredici partite. Alcuni dei quali molto pesanti, come la doppietta in casa del Torino oppure i goal decisivi contro Udinese e Lecce. Quattro goal che sono valsi ben cinque punti, sette se si considera l’assist decisivo per la rete di Caprari in casa della Spal.

LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, Pecini in cerca del nuovo Icardi

Nello schema con la difesa a tre che Ranieri potrebbe utilizzare in diverse partite Ramirez potrebbe partire dall’inizio come mezzala con licenza di offendere oppure entrare a gara in corso per scombussolare i piani difensivi agli avversari. Quel che è certo è che l’uruguaiano è pronto per essere decisivo in questo rush finale per la salvezza.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!