Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Raffaele Fiorella: Radrizzani e Manfredi coraggiosi. Ecco perché ho voluto la nuova sede…
    News

    Sampdoria, Raffaele Fiorella: Radrizzani e Manfredi coraggiosi. Ecco perché ho voluto la nuova sede…

    La rinascita della Sampdoria di Radrizzani e Manfredi sta passando anche da Fiorella: il membro del Cda ha spiegato i motivi del cambio sede
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano2 Dicembre 2023Updated:2 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione sampdoria albisetti omologa manfredi lanna mancini radrizzani manfredi soci asiatici investitori fim stagione youtube debito creditori rata
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il processo di rinascita della Sampdoria di Radrizzani e Manfredi sta passando anche da Raffaele Fiorella: il membro del Cda ha spiegato i motivi del cambio di sede

    La ristrutturazione della Sampdoria non sta passando solo da Matteo Manfredi. In quest’operazione il Ceo di Gestio Capital è affiancato da Andrea Radrizzani e da altri uomini operativi all’interno de club blucerchiato, come Raffaele Fiorella, membro del Cda insieme a Manfredi e a Marco Lanna.

    Fiorella è stato scelto appositamente da Manfredi per mettere a posto i conti della Sampdoria, tanto che il suo ruolo in organigramma è quello di “Chief restructuring officer”. Il suo è un compito fondamentale e, al Secolo XIX, spiega come sia arrivato  alla società blucerchiata:

    Manfredi e Radrizzani cercavano questo profilo per la Samp, ma lontano dal mondo del calcio, non inficiato da logiche di tifo o di sistema. Il 3 agosto è emerso il mio nome, con altri 2 o 3. Sono stato intervistato prima da De Gennaro e poi da Manfredi e Radrizzani. Il giorno dopo sono entrato nel Cda.

    Sampdoria, Raffaele Fiorella: a Radrizzani e Manfredi sarebbe costato meno il fallimento

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Raffaele Fiorella: Radrizzani e Manfredi coraggiosi, ecco perché ho voluto la nuova sede…

    LEGGI ANCHE Serie A, il fondo saudita PIF mette nel mirino Inter e Milan: e quel retroscena sulla Juventus…

    Fiorella  elogia il lavoro di Radrizzani e Manfredi che, già prima delle sentenza di omologa, hanno immesso 6,5 milioni nella Sampdoria. Fallire sarebbe costato meno:

    Hanno avuto grande coraggio prima della sentenza di omologa del piano di ristrutturazione mettere 6.5 milioni di denaro fresco, non di una banca o in continuità come nel passaggio da Garrone a Ferrero. Sarebbe costato un terzo in meno fallire e ripartire dai dilettanti.

    Al Secolo XIX Fiorella ha spiegato anche di cosa si occupa alla Sampdoria. Capire il lavoro di ogni dipendenti, riesaminare i contratti con i fornitori e tenere i rapporti con gli azionisti. L’ad in pectore sta aiutando a risanare i conti ed è stato lui stesso a volere il trasferimento della sede a Bogliasco.

    L’obiettivo, in questo senso, era acquisire una nuova identità e unire la Sampdoria in un’unica unità:

    Dobbiamo riacquisire una nuova identità. Ho voluto che la sede si trasferisse a Bogliasco. Non c’è la dirigenza di qua e un centro sportivo di là. Siamo la Sampdoria, un’unica entità, corpo e mente. Il centro sportivo deve sapere dei problemi della sede e viceversa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Oliver Abildgaard Monza

    Sampdoria, Angelo Gregucci: Oliver Abildgaard torna a centrocampo? Non contiamo i metri…

    15 Gennaio 2026
    Sampdoria Martinelli Entella

    Verso Sampdoria-Virtus Entella, Tommaso Martinelli al posto di Simone Ghidotti? La risposta di Angelo Gregucci

    15 Gennaio 2026

    Sampdoria, Angelo Gregucci: Matteo Brunori è una prima punta. Deve fare goal come Pafundi. E sul calciomercato…

    15 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Atalanta; Palladino, il Pisa è verticale e insidioso, serve mentalità
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-15
    • Calcio: Cataldi 'spero di portare la Lazio più in alto possibile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-15
    • Calcio: Atalanta; Palladino, con Raspadori più soluzioni, completa l'attacco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-15
    • Solomon 'sono ebreo e amo il mio Paese, i fischi li accetterò'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-15
    • Calcio: Marchetti arbitra Pisa-Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.