Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News» Sampdoria, Raffaele Fiorella incontra il Comune per il restyling del Ferraris. Il progetto
    News

     Sampdoria, Raffaele Fiorella incontra il Comune per il restyling del Ferraris. Il progetto

    Raffaele Fiorella sta portando avanti gli incontri con il Comune per conto della Sampdoria per il restyling del Luigi Ferraris
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano7 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Europei 2032 Italia raffaele fiorella stadio ferraris genoa cds holding comune investitori Turchia Luigi Ferraris
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Raffaele Fiorella sta portando avanti gli incontri con il Comune per conto della Sampdoria per il restyling del Luigi Ferraris

    La Sampdoria , tra le diverse questioni extra-campo, sta pensando anche al progetto del nuovo Luigi Ferraris. La società blucerchiata, insieme al Genoa, vuole portare avanti il restyling dell’impianto genovese, che vuole essere tra quelli che ospiteranno le partite dell’Europeo del 2032, diviso tra Italia e Turchia.

    Della vicenda si sta occupando l’amministratore delegato in pectore Raffaele Fiorella. Uomo di fiducia di Matteo Manfredi e membro del Cda della Sampdoria, Fiorella, come riporta Il Secolo XIX, sta proseguendo gli incontri con il Comune di Genova per rifare il Luigi Ferraris, rendendolo un impianto al passo con i tempi.

    Sampdoria, il progetto del Luigi Ferraris

    FOTO - Sampdoria, il Ferraris pronto nel 2029? Costi e dettagli

     Sampdoria, Raffaele Fiorella incontra il Comune per il restyling del Ferraris. Il progetto

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Cesare Prandelli: Pirlo? Squadra incompleta. Le parole

    Il progetto è affidato all’architetto Penaranda e vede coinvolto, oltre a Sampdoria e Genoa, anche il Comune del capoluogo ligure, che continua ad aspettare un’offerta da parte delle due società. Il progetto dovrebbe costare tra i 60 e gli 80 milioni e partire nella stagione 2024/25, con l’obiettivo di portarlo a termine tra il 2028 e il 2029.

    Due le fasi di riqualificazione: la prima con termine nel 2026, la seconda circa tre anni dopo. Il rifacimento consisterà nell’innalzamento delle torri, nell’aumento della capienza, che dovrebbe arrivare a 33.000 spettatori e in altre modifiche. Come la destinazione dell’ultimo piano della tribuna agli skybox e lo spostamento delle scalinate della tribuna sulla facciata.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Entella Sampdoria Reggiana Avellino

    Serie Bkt, L’Entella vince e complica i piani della Sampdoria, La Reggiana perde e scivola giù. Risultati e classifica

    3 Marzo 2026

    Verso Juve Stabia-Sampdoria, risultati deludenti e limitazioni non aiutano Foti: settore ospiti praticamente vuoto! Il dato

    3 Marzo 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Juve Stabia-Sampdoria, Tommaso Martinelli si riprende il posto. Chance per Pafundi?

    3 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Matteo Gabbia operato per un'ernia inguinale, out un mese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Ancelotti: 'Il Brasile farà un Mondiale di altissimo livello'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Premier: il Liverpool inciampa sull'ultima in classifica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Serie A: giudice sportivo, squalifiche per Pinamonti, Wesley e Freuler
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Coppa del Re: l'Atletico Madrid elimina il Barcellona e va in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.