Il nuovo direttore tecnico della Sampdoria dovrebbe essere Nicola Legrottaglie: l’ex difensore ha un ottimo rapporto con Andrea Radrizzani
Comincia a prendere corpo l’organigramma della Sampdoria. Mentre Matteo Manfredi si sta occupando della parte finanziaria, Andrea Radrizzani sta costruendo la dirigenza che dovrà iniziare questo nuovo ciclo blucerchiato. E la figura che lo sta affiancando in questo è quella di Nicola Legrottaglie.
L’ex difensore di Chievo, Juventus e Milan ha, come si legge su Il Secolo XIX, da tempo un rapporto consolidato con Radrizzani di stima e amicizia. E la collaborazione non dovrebbe fermarsi solo a un affiancamento, ma per Legrottaglie dovrebbero aprirsi le porte della Sampdoria, per un ruolo operativo nella prossima stagione.
Sampdoria, Legrottaglie ha già fatto qualche chiamata…
Sampdoria, Radrizzani ha scelto Legrottaglie: sarà il direttore tecnico. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ecco perché Ienca è stato revocato da Sport Spettacolo
Probabilmente sarà lui il prossimo direttore tecnico blucerchiato. Diventerebbe, così, una figura di riferimento a Bogliasco, un collante tra allenatore, direttore sportivo e squadra, che frequenterà quotidianamente il centro sportivo. Per avere sempre il pugno della situazione e, soprattutto, la fiducia del gruppo.
Quella di Radrizzani, con cui sta parlando della possibilità di assumere questo incarico, ce l’ha già. I due si sono visti frequentemente negli uffici di Milano della Aser Ventures e Legrottaglie avrebbe già iniziato a sondare qualche profilo giusto per la Sampdoria. Qualche telefonata è già stata fatta, anche perché il tempo comincia a essere poco. Tra meno di un mese comincerà il ritiro e le cose da fare sono tante.