Summit di mercato in programma tra Andrea Pirlo, Andrea Radrizzani e la dirigenza della Sampdoria: bisogna programmare gli acquisti
La Sampdoria si è salvata all’ultimo respiro e, dopo l’ok definitivo della Covisoc all’iscrizione in Serie B, può e deve programmare la prossima stagione. Il tempo è poco, ma Andrea Radrizzani è al lavoro insieme a Nicola Legrottaglie, suo braccio destro e ufficialmente nominato “head of performance”.
La dirigenza, come riporta Il Secolo XIX, avrà un summit di mercato con Andrea Pirlo lunedì 3 luglio. Si farà il punto sui possibili nuovi acquisti – servono tanti giocatori – e su eventuali cessioni. Sempre tenendo in considerazione i diversi giovani che rientrano dai prestiti, come Leonardo Benedetti, Marco Delle Monache, Simone Giordano. Oltre ai giovani già in rosa, come i vari Daniele Montevago, Lorenzo Malagrida…
Calciomercato Sampdoria, gli obiettivi di Pirlo
Sampdoria, Radrizzani e Pirlo progettano il mercato: la data del summit
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’addio silenzioso di Osti e Faggiano…
Servono acquisti intelligenti. Guai, infatti, a fare qualche passo di troppo, soprattutto dopo quello che ha passato la Sampdoria negli ultimi mesi. A settembre arriverà l’omologa del piano di ristrutturazione del debito e, nel mentre, non si possono fare follie, come sottolinea giustamente il quotidiano genovese.
Si proveranno a prendere giocatori giovani, a puntare sul proprio vivaio e su calciatori già conosciuti da Pirlo. Da qui i nomi di Fabio Borini, ma non solo. Anche i rientranti in Italia Ebrima Colley e Matteo Ricci e altri come Rayyan Baniya e Levent Mercan.