In Casa Sampdoria inizia il contro alla rovescia per il ritorno in campo di Matteo Ricci. Nei piani di Pirlo sarà lui a guidare la squadra verso la Serie A…
Quando tornerà a disposizione di Andrea Pirlo Matteo Ricci? Bella domanda. In tanti se lo chiedono. La risposta generale è non molto. Ma non ancora a Terni, alla prima giornata a metà agosto.
Per il regista basso voluto fortemente dall’allenatore al Fatih Karagumruk e oggi alla Sampdoria, c’è un piano graduale di rientro. Un piano per recuperare a pieno un giocatore che dovrà essere il faro del gioco. L’infortunio muscolare rimediato in Turchia a fine stagione è stato importante, di quelli che non si possono sottovalutare. In caso contrario c’è il rischio di ricadute e un nuovo lungo stop.
Non c’è voglia di rischiare da nessuna parte. Insomma Matteo Ricci recupera ma non si affrettano i tempi. Come detto per la prima giornata a Terni non ci sarà ancora, si spera in un debutto prima della pausa per le Nazionali per poi averlo a pieno regime da settembre.
Sampdoria, Matteo Ricci non gioca dallo scorso 10 aprile…
Sampdoria, quanto torna Matteo Ricci? Pirlo fissa una data…
LEGGI ANCHE Sampdoria, cambio in società: Alberto Marangon riabbraccia Pioli. Futuro al Milan
Matteo Ricci non gioca una partita ufficiale dal 10 aprile 2023: 85 minuti in campo, in casa, davanti al proprio pubblico nella sconfitta subita per 2-1 contro il Fenerbhce. La passata stagione nella Super Lig il centrocampista voluto da Pirlo ha giocato poco per colpa di tanti, troppi infortuni subito anche a inizio stagione.
Complessivamente ha totalizzano 16 presenze sulle 38 complessive per un totale di 1233 minuti complessivi. Ha segnato una rete e realizzato 4 assist. A queste presenze se ne devono aggiungere altre 3 nella coppa Nazionale per un totale di 133’…
Insomma una lunga assenza dal campo che deve fare stare cauti sul ritorno in campo di Matteo Ricci…



