Gli ex calciatori della Sampdoria lontano da Genova e da Claudio Ranieri non riescono ad ingranare e fanno fatica ad imporsi
Si ferma di nuovo Fabio Depaoli. Per ora la sua avventura a Bergamo non sta andando nel verso giusto e l’infortunio muscolare patito contro lo Spezia peggiora la situazione. Tre presenze totali tra campionato e Champions League, due sole di queste nell’undici di partenza di Gian Piero Gasperini.
Novanta minuti contro il Napoli e 60′ contro la sua ex squadra, la Sampdoria. Nove minuti invece ‘su campo europeo’, con il Liverpool. Prestazione e rendimento completamente differente rispetto alla sua avventura a Genova, sotto la guida di mister Ranieri.
Non c’è però solo l’esterno destro a far fatica lontano da Sir.Claudio. Anche Federico Bonazzoli in granata non sta ingranando. Complice probabilmente anche la presenza di Andrea Belotti, ma per ora i goal a grappoli della scorsa stagione, dopo il lockdown, sono solo un ricordo.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna, Quagliarella ha un motivo in più per fare goal
Sampdoria: quanta fatica per gli ex lontano da Claudio Ranieri
Gli altri ex Sampdoria? Più o meno lo stesso copione. Tanta panchina anche per Nicola Murru, l’esterno sinistro è dietro a Ricardo Rodriguez nelle gerarchie di Marco Giampaolo. Cinque partite in totale tra campionato e Coppa Italia, tre volte nell’undici iniziale e due da subentrato.
Anche Karol Linetty fa fatica, non tanto per le scelte del suo allenatore, quanto più che altro per la stagione che sta vivendo finora la squadra granata.
Ronaldo Vieira? Anche il centrocampista fatica tantissimo. Due sole partite, per ora in campionato. Tutte e due da titolare e senza essere sostituito. In Coppa Italia una sola partita e una rete. Poi un infortunio muscolare ha complicato le cose.
L’unico che sembra ingranare lontano da Genova e Caprari. L’attaccante ha messo insieme 3 goal e 2 assist in sei partite con il Benevento. Tutte e sei da titolare per la punta, un rendimento completamente differente.