skip to Main Content

Sampdoria-Bologna, Quagliarella ha un motivo in più per fare goal

di Matteo Palmisano
Sampdoria-Bologna, Quagliarella Ha Un Motivo In Più Per Fare Goal

Contro il Bologna Quagliarella può realizzare il quinto goal stagionale per la tredicesima volta, come Totò Di Natale: il capitano della Sampdoria punta anche Facchetti

Sampdoria-Bologna può essere una partita molto importante per Fabio Quagliarella. Abbiamo già spiegato il suo forte legame con Niccolò Galli e con il numero 27, ma la sfida contro i rossoblu può portare il capitano della Sampdoria a eguagliare, in due classifiche, alcuni mostri sacri della Serie A.

Al momento Quagliarella è quota quattro goal in Serie A. Segnando contro il Bologna, il capitano della Sampdoria raggiungerebbe le cinque marcature per la tredicesima volta nel massimo campionato, arrivando al pari di Antonio Di Natale. Totti, leader in questa classifica con 17 stagioni ad almeno cinque reti, rimane molto lontano. A meno che Quaglia non voglia giocare per altri quattro anni.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Adrien Silva senza continuità da tre anni: i numeri

Quagliarella Gasperini derby

Sampdoria-Bologna, Quagliarella ha un motivo in più per fare goal

I quattro goal di Quagliarella, poi, in questa stagione hanno sempre aperto le marcature della partita. Il capitano è ‘unico giocatore in Serie A che può vantare questo score. Meglio anche di Ibrahimovic, fermo a tre in questa particolare statistica. Chissà se anche questa volta il bomber con la numero 27 aprirà le danze, magari indirizzando portando alla vittoria – la quarta – la Sampdoria.

Infine, a proposito di mostri sacri, questa per Quagliarella sarà la 475 presenza in Serie A. Come Giacinto Facchetti, raggiunto al 23esimo della classifica all time. I prossimi sono De Sisti, Peruzzi e Del Piero, fermi a quota 478.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top