La Sampdoria dovrà fare a meno di Gennaro Tutino ancora per due mesi, ma il numero 10 sta puntando il rientro per le ultime di campionato
La Sampdoria ha trovato una nuova energia dagli acquisti di gennaio. Il tridente con Remi Oudin e Giuseppe Sibilli alle spalle di Mbaye Niang ha dato i suoi frutti contro il Modena e permette a Leonardo Semplici di avere fantasia e solidità. Con, in panchina, sostituti importanti come Massimo Coda, Fabio Abiuso e Nikola Sekulov, precipitato nelle gerarchie.
E poi c’è Gennaro Tutino. Il numero 10, contro il Cesena, si è procurato la frattura del malleolo mediale ed è stato subito operato. Non stava disputando un’ottima stagione, ma indubbiamente la sua assenza pesa sulla squadra e ha tolto a Semplici un’alternativa importante quasi per tutto il campionato. La sua stagione, però, non è finita.
Sampdoria, Tutino per le ultime cinque partite?
Sampdoria, quando torna Gennaro Tutino? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski verso il rientro. La data
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, Tutino dovrebbe rientrare per la fine del campionato. Lo stop previsto è di massimo tre mesi, con un rientro che potrebbe avvenire, pertanto, intorno a metà aprile, anche se molto, come sempre dopo un’operazione, dipenderà da come il calciatore reagirà alle terapie.
L’obiettivo di Gennaro potrebbe essere rientrare tra la partita con il Cittadella del weekend del 12 aprile e quella successiva con la Juve Stabia. Dopo ne mancheranno quattro con Carrarese, Cremonese, Catanzaro e Salernitana, in cui Tutino può essere un valore aggiunto. Magari l’arma per il rush finale dei playoff.