Bartosz Bereszynski si avvicina sempre di più al rientro: il capitano della Sampdoria è quasi pronto per essere a disposizione di Semplici
La Sampdoria ha blindato la difesa nelle ultime due partite. Dopo i due goal subiti dal Mantova, che sono costati due punti, i blucerchiati, anche grazie agli innesti del mercato, hanno chiuso contro Cosenza e Modena senza incassare goal. Due clean sheet di fila sono un ottimo segnale per Leonardo Semplici, che presto potrà contare anche su Bartosz Bereszynski.
Il capitano è fuori da metà novembre, quando si è procurato un infortunio al quadricipite che lo ha tenuto fuori per tre mesi. Il rientro, però, è sempre più vicino e il tecnico, presto, potrà avere a disposizione la sua leaership e anche la sua duttilità, dato che potrebbe essere schierato sia come braccetto che, eventualmente, come terzino destro in caso di ipotetico cambio di modulo.
Sampdoria, Bereszynski con il Sudtirol?
Sampdoria, Bartosz Bereszynski verso il rientro. La data
LEGGI ANCHE Sampdoria, squadra stravolta come nel 2012: i playoff ora sono possibili. La missione di Leonardo Semplici
Bereszynski garantisce delle varianti tattiche, che potranno essere utili da qui a fine anno. Nel mirino c’è la convocazione già contro il Sudtirol, il prossimo 15 febbraio. Sarebbe un’ottima notizia, soprattutto in vista delle gare successive con Sassuolo, Bari, Palermo e Reggiana prima della sosta. Quattro partite impegnative in cui raccogliere punti sarà fondamentale.
Il polacco è quasi pronto. La settimana sarà fondamentale per capire quando potrà tornare. Semplici, che non lo ha mai avuto a disposizione, e i compagni lo aspettano.