Sampdoria-Quagliarella: tradimento sfiorato! L’estate scorsa Fabio aveva detto si alla Fiorentina, ma ringraziamo Montella: fu lui ad opporsi al trasferimento!
Sampdoria e Fiorentina si fronteggiano di nuovo e inevitabilmente la partita sarà nel segno dei due giocatori chiave: Fabio Quagliarella e Federico Chiesa.
Due attaccanti diversissimi, per tipologia e soprattutto per età. E pensare avrebbero potuto essere compagni di reparto…
LEGGI ANCHE Sampdoria vs Fiorentina: i precedenti al Ferraris

LEGGI ANCHE Dietro corrono, la Sampdoria non può fermarsi
Secondo il Corriere Fiorentino, l’ex dirigente blucerchiato Daniele Pradè l’estate scorsa aveva incassato l’ok di Fabio Quagliarella per l’approdo in maglia viola. Sarebbe stato un ritorno, viste le 12 presenze (e 1 goal) nella stagione 2002-2003, quando alla guida della squadra fiorentina c’erano due vecchie conoscenze blucerchiate, Pietro VIerchowood e Fausto Salsano. Fabio arriva proprio l’anno in cui lascia l’Arno un’altra vecchia conoscenza della Sampdoria, Enrico Chiesa, il papà di Federico.
Un ritorno a Firenze che non c’è stato per la netta opposizione di un’altro ex blucerchiato, Vincenzo Montella.
Per fortuna possiamo dire: il binomio Sampdoria-Quagliarella è ancora solido (visto il rinnovo di contratto fino al 2021) e possiamo parlare di un “tradimento” solo sfiorato…