Prosegue il recupero all’Isokinetic di Bologna del centrocampista della Sampdoria Leonardo Benedetti, operato a settembre al ginocchio: le condizioni
A che punto è il recupero di Leonardo Benedetti? Il centrocampista classe 2000 era uno di quelli su cui Andrea Pirlo puntava molto per la Sampdoria, ma, dopo le partite con Sudtirol e Ternana, ha dovuto farne a causa della cisti meniscale al ginocchio. Che lo ha costretto all’operazione a metà settembre e a uno stop di circa due mesi.
E’ stato un intervento leggero – per fortuna – per Benedetti, a cui è stata fatta la pulizia e la rimozione della cisti dopo il problema nato già nella scorsa stagione. A Terni, però, dopo un cross il dolore non è più stato sopportabile e così, dopo aver tentato anche la terapia conservativa, la Sampdoria e il giocatore hanno optato per l’operazione.
Sampdoria, Benedetti lavora insieme a Ferrari
Sampdoria, prosegue il recupero di Benedetti. Le condizioni
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il braccialetto di Bonetti anche a Liam Brady. La dedica a Vialli
La Sampdoria gli è stata vicina in ogni istante, facendogli sentire la fiducia del club, che su di lui punta molto. All’Isokinetic di Bologna, dove in passato hanno recuperato anche grandi campioni del calibro di Roberto Baggio, sta proseguendo nel suo recupero anche Alex Ferrari, operato lo stesso giorno di Benedetti.
I due si fanno forza a vicenda, anche se Ferrari, essendo emiliano, può andare a casa, mentre Benedetti in hotel. La riabilitazione non è certo facile, ma il centrocampista ta facendo di tutto per tornare in campo. Sotto La Sud ad aiutare i compagni in una stagione partita male, ma che può essere ancora aggiustata.