Prende altri tre goal la Sampdoria e la difesa di D’Aversa inizia ad essere un problema, stesse reti dopo 8 giornate di Di Francesco
Altri 3 goal incassati dalla Sampdoria, in Sardegna, alla Unipol Domus contro il Cagliari. Dopo i tre pesi nel pareggio con l’Udinese, di Luca Gotti. Dopo un pareggio interno arriva quindi una sconfitta fuori casa su un campo che sembra ormai stregato, dato che è dal 2017 che i blucerchiati non riescono a strappare i tre punti ai rossoblù.
Ma la sfortuna c’entra davvero poco con quanto si è visto in questa nuova giornata di campionato. la difesa di Roberto D’Aversa balla, e tanto, mentre l’attacco non punge e resta solo tante delusione. Inutile parlare del rigore non dato, perché di temi di affrontare ce ne sono parecchi. Dalle scelte iniziali del tecnico, ai cambi nel secondo tempo alla solidità persa giornata dopo giornata.
Sampdoria: i numeri dei goal incassati nelle ultime tre stagioni
Sampdoria, problemi in difesa: D’Aversa come Di Francesco. I numeri
LEGGI ANCHE Pagelle Cagliari-Sampdoria: dietro si balla, Quagliarella non punge
E proprio questa è una delle note più dolenti: i goal presi. Ben 16 goal incassati da Emil Audero fino ad oggi, nelle prime 8 giornate campionato. Undici invece le marcature messe a segno, numeri che certificano quanto la difesa in questo momento sia il vero problema della squadra blucerchiata.
Sir Claudio un anno fa, a questo punto della stagione, ne aveva incassati 13 e segnati 12. Mentre nella stagione 19/20 dopo 8 giornate (7 con Di Francesco in panchina e 1 con Ranieri) erano 16 i goal presi della Sampdoria e soltanto 4 le marcature portate in dote.
Numeri, quelli di D’Aversa completamente differenti con l’ultima stagione (prima di questa) in panchina da Settembre, quella 2019/20 a Parma. Non la scorsa quando venne richiamato in fretta e furia sulla panchina gialloblù, in quel caso fu Fabio Liverani ad iniziare la stagione con gli emiliani.
Undici i goal presi (5 in meno rispetto alla Sampdoria), 13 invece quelli fatti (2 in più dei blucerchiati). C’è un evidente problema di solidità difensiva.