skip to Main Content

Sampdoria, il problema di Giampaolo contro il 3-5-2. I precedenti preoccupano

di Matteo Palmisano
Calciomercato Giampaolo Pagelle Inter Sampdoria Yoshida

Marco Giampaolo ha dei numeri preoccupanti contro chi schiera il 3-5-2, il modulo usato dallo Spezia: da quando è tornato alla Sampdoria non ha mai vinto

La Sampdoria si sta preparando per la partita molto importante contro lo Spezia. La gara del Picco potrebbe anche essere quella della svolta, con i blucerchiati ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo i due pareggi con Juventus e Lazio e ben quattro sconfitte.

C’è, però, un dettaglio che preoccupa Marco Giampaolo, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, e riguarda il modulo adottato dallo Spezia. Il tecnico blucerchiato, infatti, soffre le squadre che giocano con il 3-5-2, lo schieramento che usa Luca Gotti, e da quando è tornato a Genova non ha mai vinto contro allenatori che hanno utilizzato questo modulo.

Sampdoria, il precedenti di Giampaolo contro le difese a 3

Sampdoria, il problema di Giampaolo contro il 3-5-2. I precedenti preoccupano

LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, il problema dei biglietti in Curva Piscina. La situazione

In nove precedenti da gennaio a oggi, sono arrivate otto sconfitte (Salernitana e Verona quest’anno, Atalanta, Udinese, Roma, Bologna, Salernitana e Inter lo scorso) e un solo pareggio, contro l’Hellas lo scorso 20 aprile. Il dato, poi, non conforta se si analizza la carriera di Marco Giampaolo, la  cui ultima vittoria contro un 3-5-2 risale all’ottobre del 2019. Un 2-1 in casa del Genoa quando allenava il Milan.

In 38 partite contro squadre schierate con la difesa a tre, ha ottenuto meno di un punto a partita, perdendo ben ventitré volte. Le bestie nere sono Gian Piero Gasperini (nove sconfitte) e Simone Inzaghi (otto), che, però, hanno sempre avuto squadre più attrezzate. Contro Gotti ha perso in un Torino-Udinese del 12 dicembre 2020 per 3-2.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it