skip to Main Content

Sampdoria, primi 15 minuti da incubo: il dato sui goal subiti

di Matteo Palmisano

Troppi goal subiti dalla Sampdoria in avvio di partita: le reti incassate nei primi quarti d’ora preoccupano e sono ben 11 partite in cui è andata in svantaggio

Nella Sampdoria in queste prime 13 partite non ha funzionato praticamente niente. L’attacco è il peggiore della Serie A con appena sei goal fatti, mentre la difesa è la quart’ultima del campionato con ben 23 reti incassate. Con una media vicina alle due a partita e appena due clean sheet per Emil Audero.

Per quanto riguarda la fase difensiva, sono altri due i dati che devono preoccupare Dejan Stankovic. La Sampdoria, infatti, è andata in svantaggio in ben 11 partite, riuscendo a pareggiare i conti nel finale solo contro la Lazio e il Bologna. Nelle altre nove, quando è andata sotto non ha mai raddrizzato la partita.

Sampdoria, troppi goal subiti in avvio

Sampdoria, primi 15 minuti da incubo: il dato sui goal subiti

LEGGI ANCHE Sampdoria, il duro messaggio di Dejan Stankovic alla squadra…

E poi c’è il problema dei goal in avvio. In ben sei partite, la Sampdoria ha preso goal nei primi 15 minuti. Come contro la Fiorentina con la rete di Bonaventura o contro Salernitana, Milan, Spezia, Monza e Roma. E senza la pagata di Emil Audero sul rigore di Dessers con la Cremonese, i goal sarebbero potuti essere sette.

Nessuna squadra in Serie A ha subito così tanti goal nei primi 15 minuti. E questo è un problema, anche perché la Sampdoria è riuscita a pareggiare – seppur momentaneamente – solo contro il Milan, mentre con lo Spezia era il goal del pareggio. Per una squadra, dunque, che ha molte difficoltà a segnare, prendere goal in avvio può significare quasi sempre sconfitta.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!