Troppi goal subiti dalla Sampdoria in avvio di partita: le reti incassate nei primi quarti d’ora preoccupano e sono ben 11 partite in cui è andata in svantaggio
Nella Sampdoria in queste prime 13 partite non ha funzionato praticamente niente. L’attacco è il peggiore della Serie A con appena sei goal fatti, mentre la difesa è la quart’ultima del campionato con ben 23 reti incassate. Con una media vicina alle due a partita e appena due clean sheet per Emil Audero.
Per quanto riguarda la fase difensiva, sono altri due i dati che devono preoccupare Dejan Stankovic. La Sampdoria, infatti, è andata in svantaggio in ben 11 partite, riuscendo a pareggiare i conti nel finale solo contro la Lazio e il Bologna. Nelle altre nove, quando è andata sotto non ha mai raddrizzato la partita.
Sampdoria, troppi goal subiti in avvio
Sampdoria, primi 15 minuti da incubo: il dato sui goal subiti
LEGGI ANCHE Sampdoria, il duro messaggio di Dejan Stankovic alla squadra…
E poi c’è il problema dei goal in avvio. In ben sei partite, la Sampdoria ha preso goal nei primi 15 minuti. Come contro la Fiorentina con la rete di Bonaventura o contro Salernitana, Milan, Spezia, Monza e Roma. E senza la pagata di Emil Audero sul rigore di Dessers con la Cremonese, i goal sarebbero potuti essere sette.
Nessuna squadra in Serie A ha subito così tanti goal nei primi 15 minuti. E questo è un problema, anche perché la Sampdoria è riuscita a pareggiare – seppur momentaneamente – solo contro il Milan, mentre con lo Spezia era il goal del pareggio. Per una squadra, dunque, che ha molte difficoltà a segnare, prendere goal in avvio può significare quasi sempre sconfitta.