Tra il 9 e il 23 luglio la Sampdoria di Marco Giampaolo sarà in ritiro a Ponte di Legno: la società blucerchiata ha già fissato le prime due amichevoli
Tra un mese inizierà la nuova stagione della Sampdoria. I blucerchiati, che avranno ancora Marco Giampaolo sulla panchina, partiranno per il ritiro di Ponte di Legno il nove luglio per starci fino al 23. Due settimane per iniziare a lavorare sugli schemi del prossimo anno, in cui i blucerchiati dovranno fare meglio.
In attesa di novità sul fronte della cessione e di sapere se ci sarà qualche volto nuovo, la Sampdoria ha già in programma due amichevoli contro altrettante squadre di Serie B. La preparazione dei blucerchiati passerà, come rivelato dalla Gazzetta, dalle partite contro Brescia e Parma.
Sampdoria, le amichevoli di Ponte di Legno possono aiutare Giampaolo
Sampdoria, fissate le prime due amichevoli di Ponte di Legno. Ecco le avversarie
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Francesca Mantovani: spero in una nuova proprietà
LEGGI ANCHE Calciomercato PSG, l’ultima idea per l’attacco è Scamacca. I dettagli
Chissà, poi, che la sfida con le rondinelle non possa essere l’occasione, magari, per parlare di qualche affare di calciomercato. I blucerchiati sono interessati fortemente ad Andrea Cistana e Matteo Tramoni, mentre l’affare Mehdi Leris potrebbe concludersi prima del 30 giugno con il riscatto per 3,5 milioni.
Le due sfide saranno importanti per Giampaolo per testare la squadra e per vedere come, lavorando da inizio stagione, potrà inserire i suoi schemi nella testa – e nelle gambe – dei giocatori. Sperando, magari, che possa esserci qualche innesto e che le situazioni relative ai calciatori in prestito possano essere definite.