skip to Main Content

Sampdoria Primavera, prima gioia azzurra per Montevago…

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Montevago

Sampdoria, dalla Primavera di Tufano alla nazionale: Daniele Montevago convocato nell’Italia Under 20 dal ct. Nunziata. 

Arriva un’altra chiamata azzurra per un giovane della Sampdoria. Dopo Marco Delle Monache, ragazzo di proprietà blucerchiata ma in prestito al Pescara convocato dall’Italia Under 18, è arrivato il turno di Daniele Montevago, attaccante della Primavera di Felice Tufano che ha ricevuto la convocazione della Nazionale Under 20. 

Con il campionato Primavera in pausa, il commissario tecnico della selezione nazionale, Carmine Nunziata, ha chiamato l’attaccante della Sampdoria per gli impegni contro Portogallo e Svizzera. Tra i suoi compagni anche Cesare Casadei, il giovane ceduto dall’Inter al Chelsea nell’ultima sessione di mercato, o Christian Volpato, il baby talento scuola Roma che ha già esordito e segnato con la prima squadra di José Mourinho.

Sampdoria Primavera, prima Delle Monache e adesso Montevago: le giovanili dell’Italia parlano blucerchiato

Sampdoria Primavera, prima gioia azzurra per Montevago…

LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, per Giampaolo non basta il risultato. Le parole

Per quanto riguarda Montevago, invece, questa convocazione rappresenta un riconoscimento del ruolo chiave che ha avuto l’anno scorso nella squadra Primavera di Tufano, proseguito già molto bene in questa nuova stagione con due reti in cinque presenze. Il classe 2003 della Sampdoria è ormai una certezza dell’attacco della formazione Under 19 e ora arriva anche la chiamata in Nazionale.

Si tratta per lui della prima convocazione in carriera, fatto che avvalora ancora di più la scelta di Nunziata e il premio all’impegno e la costanza di rendimento del blucerchiato. La Sampdoria, dal canto suo, con Montevago e Delle Monache può già vantare due ragazzi dal grande potenziale nel giro delle nazionali giovanili. Il futuro potrebbe essere davvero in buone mani.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it