Sampdoria-Fiorentina inaugurerà gli anticipi del 14° turno infrasettimanale di Primavera 1. Per i Tufano boys l’occasione è di quelle ghiotte
Martedì 9 marzo riprende la Primavera 1 col turno infrasettimanale. Impegnate nei 2 anticipi della 14ª giornata Sampdoria-Fiorentina e le piemontesi per il derby della Mole: Juventus-Torino. La squadra di Felice Tufano è reduce dalla trasferta sarda nella quale ha racimolato solo 1 punto dagli undici metri proprio nel finale per merito di Gabriele Marrale. Una trasferta tribolata.
Ma ora i blucerchiati saranno chiamati a difendere la zona playoff e – perché no? – provare anche ad accodarsi al treno Inter, partito e ormai veloce in direzione primo posto. La squadra di Armando Madonna è stata l’unica a vincere insieme alla SPAL nel gruppo di testa e con 8 risultati utili consecutivi ha ormai riassorbito la fuga della Roma. Già dal prossimo turno sarà papabile per il primato.
I giallorossi, seppur ancor in testa, sembrano ormai prossimi a passare le mano ai nerazzurri, visto anche il rendimento delle ultime gare: 1 sola vittoria in 6 partite e la prossima a casa del Diavolo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ernesto Torregrossa ancora fuori: era una spesa necessaria?
https://www.instagram.com/p/CId0ShgngZE/?utm_source=ig_web_copy_link
Sampdoria Primavera: la Fiorentina non deve passare
Insomma la Samp dovrà cogliere l’occasione e rimanere in scia dell’Inter per alimentare ancora per un pezzo i sogni di vertice. Mancherà Simene Trimboli (espulso a Cagliari), ma Yepes Lout e compagni hanno già dimostrato quest’anno di avere tutte le carte in regola per fare bene.
Fiorentina d’altro canto reduce dalla vittoria casalinga contro il Milan per 3-1, maturata grazie alla rete di Pierozzi e alla doppietta di Munteanu che ha aperto e chiuso le marcature, tutte nella ripresa. Nel mezzo il momentaneo pari milanista di El Hilali, poi vanificato nel finale da una Fiorentina meno dominante a livello territoriale ma cinica al punto giusto quando necessario. Occhio Samp.
La Fiore in versione 3-4-3 può essere molto temibile come sta costando ultimamente il tecnico Alberto Aquilani. I viola con questa vittoria si sono portati al 12° posto. Un sospiro fuori dalla zona rossa, con 7 sconfitte, 5 vittorie (di cui 2 in trasferta ad Ascoli e Torino) e 1 pareggio. A Genova non disdegneranno quindi portarsi a casa qualche punto.
Ecco la lista dei 24 convocati per la sfida contro la Fiorentina:
Portieri: Gentile, Saio, Zovko.
Difensori: Angileri, Ercolano, Giordano, Hermansen, Miceli, Napoli, Obert.
Centrocampisti: Brentan, Canovi, Francofonte, Paoletti, Pedicillo, Sepe, Siatounis, Somma, Yepes Laut.
Attaccanti: Di Stefano, Gaggero, Marrale, Montevago, Prelec.