Vittoria con brivido finale per la Sampdoria Primavera. La squadra di Felice Tufano batte il Bologna e torna in testa alla classifica.
Dopo l’Ascoli anche il Bologna cade sotto i colpi della Sampdoria Primavera. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Felice Tufano, che rispondono presente ai successi delle inseguitrici Roma e Inter e continuano la loro volata verso la vittoria del campionato.
Finisce 2-3 la sfida tra Bologna e Sampdoria per il campionato Primavera, coi blucerchiati che già al secondo minuto hanno indirizzato la gara a loro favore con un tiro deviato di Brentan che gonfia la rete. Il raddoppio blucerchiato arriva al 26′ con la rete numero 12 in campionato di Nik Prelec che da rapace sfrutta un’indecisione del portiere avversario Molla.
Poi arriva la reazione del Bologna Primavera, che accorcia le distanze dalla Sampdoria al 55′ con il goal di Vergani. Ma al 78′ i blucerchiati di Tufano allungano ancora, con un mancino prelibato e potente da fuori area di Simone Trimboli che riporta la gara sul 3-1. Si tratta del sesto goal in campionato per il capitano della Sampdoria.
Bologna vicino al pareggio, ma il finale sorride a Tufano

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri a un passo dal suo obiettivo. Le parole
Quando però la gara sembra ormai chiusa e in dirittura d’arrivo, ecco che il Bologna la riapre e al minuto 86 l’attaccante dei felsinei Vergani firma la sua doppietta e fa ancora sperare i suoi. Brividi finali dunque per Tufano e la sua Sampdoria, con il Bologna Primavera che ha ancora tempo per un’occasione molto nitida che però Ruffo Luci non sfrutta.
Finisce dunque con un successo molto importante per la Sampdoria Primavera sul Bologna, che torna in testa a 44 punti lasciando dietro le inseguitrici “grandi” come l’Inter, la Roma e la Juve (che deve ancora giocare). La favola della squadra “Cenerentola” di Tufano può continuare.