Sampdoria, Montevago esordisce con il Gubbio nel pareggio a reti bianche contro la Fermana: prima presenza in Serie C per l’attaccante
Daniele Montevago ha esordito anche in Serie C. L’ex attaccante della Sampdoria, in prestito al Gubbio, ha fatto la sua prima presenza con la maglia degli umbri, nello 0-0 contro la Fermana. L’allenatore Piero Braglia, nella conferenza stampa pre partita, aveva messo in conto che avrebbe potuto schierarlo, esaltandone le doti e spronandolo a continuare a volersi migliorare.
Non è partiti titolare, ma è subentrato all’intervallo, giocando tutto il secondo tempo. Montevago ha saputo rendersi pericoloso in alcune occasioni e la sua prima prova in Serie C ha ricevuto buoni giudizi. Promosso all’esordio con il Gubbio, club che lo ha preso a titolo temporaneo dai blucerchiati, che vogliono investire e monitorare la sua crescita.
Sampdoria, esordio di Montevago a Gubbio: 45 minuti nello 0-0 contro la Fermana
Sampdoria, prima volta di Montevago col Gubbio. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, convocati: Sassarini presta Lotjonen a Pirlo?
Il classe 2003, infatti, è reduce da una stagione, la scorsa, ricca di soddisfazioni ed esperienze. Primo fra tutte l’esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria, sbocco perfetto del suo percorso nelle giovanili blucerchiate. Nella massima serie ha totalizzato 6 presenze. Poi ha giocato un girone di ritorno entusiasmante nel campionato Primavera 1, che adesso per questioni anagrafiche non può più giocare. Montevago lascia la competizione con 31 goal in 66 presenze, quasi uno ogni due.
E poi c’è stata la soddisfazione del secondo posto al Mondiale Under 20, con la finale persa contro l’Uruguay. Adesso, con il Gubbio, arriva l’occasione di una prima stagione da protagonista tra i professionisti, con la Sampdoria che monitora il suo percorso. Percorso che è appena cominciato, con i 45 minuti che Braglia gli ha concesso contro la Fermana, destinati poi ad aumentare di partita in partita.