skip to Main Content

Sampdoria, prima gioia di Albin Ekdal allo Spezia

di Francesco Tonelli
Spezia Sampdoria Ekdal

Sampdoria, primo goal di Ekdal con la maglia dello Spezia: l’ex blucerchiato a segno nella sconfitta in Coppa Italia con l’Atalanta

E’ arrivato finalmente il primo goal di Albin Ekdal con la maglia dello Spezia. Il primo da quando è diventato un giocatore degli aquilotti la scorsa estate, trasferitosi dalla Sampdoria alla corte di Luca Gotti. Alla sedicesima presenza, nella gara di Coppa Italia contro l’Atalanta, lo svedese ha trovato la rete dell’1-2 che ha accorciato le distanze momentaneamente per il suo club, in una gara terminata poi 5-2 per la Dea.

Nonostante l’eliminazione dalla competizione, resta a Ekdal la gioia di un goal che gli mancava da tanto, troppo tempo. Non è mai stato molto avvezzo al goal, in blucerchiato ne ha fatti 3 in 4 stagioni. E l’ultimo di questi è stato messo a segno il 27 novembre 2021, nel 3-1 che la Sampdoria ha rifilato all’Hellas Verona. Dopo più di un anno, quindi il centrocampista ha ritrovato il goal.

Sampdoria, Ekdal torna al goal dopo più di un anno. E allo Spezia è il primo

Sampdoria, prima gioia di Albin Ekdal allo Spezia…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Corini chiama Verre a Palermo

La sua avventura a La Spezia, peraltro, non era cominciata benissimo, soprattutto a causa dei fastidi accusati ancora quando era un giocatore della Sampdoria. Poi piano piano l’ingresso nelle dinamiche di Gotti, che lo hanno portato a trovare 14 presenze in Serie A di cui però solo 5 da titolare e appena 2 portate a termine fino al novantesimo. Il bilancio recita un totale di 542 minuti.

Adesso, con il goal ritrovato, potrebbe cominciare una nuova stagione per Ekdal, nonostante i cospicui investimenti che lo Spezia sta facendo a centrocampo, dove ha già preso Szymon Zurkowski e Salvatore Esposito. Ma l’ex Sampdoria proverà a ripartire dalla prestazione in Coppa Italia per ritagliarsi il ruolo di titolare fisso.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!