skip to Main Content

Sampdoria, prima gioia azzurra per Marco Delle Monache

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Delle Monache

Sampdoria, il gioiellino Delle Monache sempre più in spolvero: il ct dell’Italia Under 18 ha convocato in Nazionale il giovane attaccante in prestito al Pescara.  

La Sampdoria ha un giovane in Nazionale Under 18. Si chiama Marco Delle Monache e, anche se non gioca nelle giovanili blucerchiate, pure è un calciatore di proprietà e sta già facendo molto (ben) parlare di sé. A tal punto che il commissario tecnico della leva giovanile azzurra, Daniele Franceschini, ex calciatore della Sampdoria tra il 2006 e il 2010, ha deciso di chiamarlo nella sua lista di 22 giocatori del 2005 per i prossimi impegni.

Allo Stadio “Gran Sasso d’Italia” dell’Aquila, mercoledì 21 settembre (ore 17, diretta Rai Sport) e sabato 24 (ore 14.30), sarà di scena la sfida con l’Under 18 della Serbia. Il ritrovo sarà previsto per il 18 settembre e ci sarà anche Delle Monache, che nel girone C di Serie C, col Pescara, comincia già a costruirsi un futuro.

Sampdoria, l’ex blucerchiato Franceschini chiama Delle Monache nell’Under 18 dell’Italia

Sampdoria, prima gioia azzurra per Marco Delle Monache

LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, rischio Daspo per i tifosi blucerchiati. Il motivo

Daniele Faggiano ha tenuto d’occhio molto attentamente questo ragazzo, comprendendone le potenzialità e arrivando ad offrire 1,5 milioni per battere la concorrenza. L’idea di lasciarlo in prestito al Pescara, poi, è venuta per farlo maturare ancora, cercando di farlo giocare con continuità e farsi le ossa in un campionato professionistico, senza passare dalle giovanili.

A 17 anni, infatti, Delle Monache ha già esperienza del calcio dei grandi, mentre alcuni suoi compagni dell’Under 18 giocano sì in grandi squadre (Filippo Calixte Mané, anche lui ex giocatore della Sampdoria, o Vincenzo Onofrietti per esempio militano nel Borussia Dortmund) ma a livello ancora giovanile.

Delle Monache invece ha già collezionato 3 presenze su 3 in Serie C col Pescara, per un totale di 108 minuti e due partite cominciate da titolare. Il ragazzo sta crescendo e le potenzialità ci sono tutte. Tanto che anche la nazionale Under 18 dell’ex blucerchiato Franceschini non ha voluto privarsene per la doppia amichevole contro la Serbia.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it