Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Pozzi: sogno di tornare a Genova da allenatore
    News

    Sampdoria, Pozzi: sogno di tornare a Genova da allenatore

    Sampdoria, Pozzi esalta i tifosi blucerchiati per l'amore in un momento di grande difficoltà, poi svela il sogno nel cassetto: tornare a Genova da allenatore
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli4 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Pozzi Mourinho
    GENOA, ITALY - NOVEMBER 03: Nicola Pozzi of UC Sampdoria celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between UC Sampdoria v US Sassuolo Calcio at Stadio Luigi Ferraris on November 3, 2013 in Genoa, (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Pozzi esalta i tifosi blucerchiati per l’amore in un momento di grande difficoltà, poi svela il sogno nel cassetto: tornare a Genova da allenatore

    La Sampdoria, dopo 12 anni, è retrocessa di nuovo in Serie B. Un dolore grande, che però è passato in secondo piano di fronte al pericolo fallimento. Ciò che non è stato affatto secondario, invece, è l’amore dei tifosi, la passione che l’ha spinti ad alzare sempre la voce. Anche se non è un fatto straordinario. I sampdoriani sono esattamente così, sempre.

    A certificarlo è qualcuno che ha vissuto la retrocessione precedente e visto quest’ultima: Nicola Pozzi. L’ex attaccante, autore del goal promozione di Varese 11 anni fa, è rimasto attaccato tantissimo ai colori della Sampdoria, e ha rivisto in questi mesi tutto l’amore di un popolo, quello blucerchiato, capace di stringersi attorno alla maglia. Ai microfoni di Frequenze blucerchiate ha parlato così dei sampdoriani:

    Sono stato abbastanza zitto in questo periodo, l’annata è stata complicata. Sappiamo cosa è successo dentro e fuori dal campo. Ora dopo la tempesta sembra arrivare il sereno. Abbiamo scampato qualcosa di disastroso. L’idea che la Sampdoria potesse ripartire dai dilettanti era una coltellata. Ho sentito tanta gente che si è riempita la bocca. Ho sentito tanta retorica in questo periodo sui tifosi della Sampdoria. Solo oggi sento dire quanto sono straordinari. Io li conosco i tifosi della Sampdoria. Sono questo. Se oggi è stata acquistata è anche per quello che hanno fatto i tifosi. Sono loro ad aver dato una spinta importante. Hanno continuato a cantare. Per me non è niente di straordinario, è la normalità per la Sampdoria. Tutta l’Italia si è riempita la bocca, ma chi conosce la Sampdoria e chi ha vissuto questo ambiente non si è meravigliato di questo: i tifosi della Sampdoria sono questi. I tifosi della Sampdoria sono sempre stati straordinari, l’Italia lo scopre adesso. Adesso ripartiamo con un nuovo progetto e speriamo che in futuro non capiti più una cosa del genere che è inaccettabile. Nel 2023 non è più accettabile trovarsi in una situazione del genere.

    E quindi, conclude Pozzi, ciò che ha visto da parte dei tifosi della Sampdoria è la loro normalità:

    Quello che ha fatto la tifoseria della Sampdoria è stato straordinario. Ha tenuto in vita la speranza che arrivasse qualcuno a comprare il club. In questi mesi ho sentito elogi che mi fanno sorridere, tanta gente si è riempita la bocca ma fino a poco prima dove erano tutti. Chi ha reso la cosa straordinaria è perché non conosce e non sa nulla di quello che è la Sampdoria

    Sampdoria, Pozzi: “Sarò alla festa degli Ultras salvo imprevisti”

    Nicola Pozzi Varese Sampdoria Giampaolo intervista esclusiva
    Sampdoria, Pozzi: sogno di tornare a Genova da allenatore

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, l’amore di Lombardo per la maglia: ovunque sarai…

    Da calciatore ha scritto un pezzo di storia blucerchiata. E quale futuro c’è davanti a Pozzi? L’ex attaccante ha espresso il suo sogno: tornare un giorno ad allenare la Sampdoria.

    L’intenzione è allenare. Ho iniziato dall’Eccellenza, facendo la gavetta. Categorie complicate, ma idonee a farsi le ossa. Ora comincio a capire tante dinamiche: fare l’allenatore è una delle cose più complicate, ma mi ha acceso il fuoco dentro. È quello che vorrei fare in futuro. L’indirizzo ora è quello, la passione è tanta e sono partito con questa nuova avventura

    Non faccio il direttore sportivo, per cui non consiglio giocatori. Ora faro le mie esperienze, ma un giorno vorrei allenare la Sampdoria. Sarebbe per me straordinario, ma sognare non costa nulla. Non ho giocatori da consigliare, ma farò tanto in panchina con questo sogno nel cassetto. Salvo imprevisti sarò alla festa degli Ultras

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Palombo

    Ex Sampdoria, Angelo Palombo “mago” dei calci piazzati: i suoi schemi fanno le fortune dell’Inter

    4 Novembre 2025

    Sampdoria, Luigi Ferraris terra di conquista? In trasferta va pure peggio. I numeri

    4 Novembre 2025

    Sampdoria, Foti e Gregucci spingono per il recupero di Simone Pafundi. Le condizioni

    4 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Crisi Fiorentina, Pioli esonerato Galloppa ad interim
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Dowman in campo a 15 anni, più giovane di sempre
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions League: Inter-Kairat. Chivu: 'Non è una partita semplice' DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Chiellini 'Spalletti-Juve? Volontà comune per aprire ciclo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Genoa: Murgita e Criscito guideranno l'allenamento di domani
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.