Si ferma di nuovo Ronaldo Vieira, un infortunio che gli fa saltare l’amichevole in famiglia della Sampdoria: ecco le sue condizioni
Assente nell’amichevole in famiglia, tra Sampdoria A e Sampdoria B (due tempi da 35′), Ronaldo Vieira. Un nuovo problema fisico accusato nel ritiro di Ponte di Legno, una distorsione alla caviglia sinistra che lo ha messo di fatto fuori dai giochi e che gli ha fatto saltare anche la partita precedente, due tempi da 30′.
E il centrocampista quindi deve nuovamente fermarsi dopo due stagioni a dir poco complicate sotto questo punto di vista. Un infortunio al bicipite femorale gli ha fatto saltare gran parte della scorsa stagione: 19 giornate. Con il ritorno di Marco Giampaolo a Genova però era riuscito anche a rivedere il campo da gioco.
Sampdoria, i tanti problemi fisici di Ronaldo Vieira
Sampdoria, Ponte di Legno: le condizioni di Ronaldo Vieira
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Amburgo per De Luca. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, colpo Bremer: oggi la firma. Ed ora Morata e Paredes…
Chiude lo scorso campionato con 14 partite giocate, 10 dalla panchina, 4 da titolare le altre invece è rimasto a guardare i suoi compagni giocare. Era andata peggio l’anno prima, passato tra Genova e Verona, solo le 4 le apparizioni, 2 da titolare 2 da subentrato. Prima un problema alla coscia e poi come detto l’infortunio al bicipite femorale, qualcosa che si è trascinato a lungo.
Questo poteva essere il ritiro del riscatto con la Sampdoria, quello dove lavorare per superare i tanti problemi. Ritrovare confidenza e la migliore condizione. E viste anche le tante defezioni in mezzo al campo, attualmente, magari riuscire anche a convincere Giampaolo a puntare su di lui.
C’è ancora tempo però, sicuramente una distorsione è un problema fastidioso ma meno importante rispetto al calvario degli ultimi due anni. Ronaldo Vieira vuole mettersi il peggio alle spalle.