Sampdoria, al primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C saranno tanti gli scontri tra ex blucerchiati
I playoff di Serie C sono entrati nella fase nazionale, che vedrà affrontarsi, tra il 18 e 22 maggio in gare andata e ritorno, 10 squadre, classificatesi tra le migliori nei rispettivi gironi. In questi 5 abbinamenti spicca la quantità di giocatori ex Sampdoria e in prestito dai blucerchiati, soprattutto ragazzi giovani.
La partita con un vero e proprio scontro diretto è quella tra Vicenza e Pro Sesto, nella quale i vincitori della Coppa Italia Serie C, con cui milita Matteo Stoppa, se la vedranno contro la squadra di Erik Gerbi e Felice D’Amico, tutti e tre prestiti dai blucerchiati. In particolare i veneti vengono dati come favoriti, anche alla luce del successo nell’ altra competizione di categoria.
E tra le candidate ad arrivare fino in fondo c’è anche il Pescara di Zdenek Zeman e soprattutto Marco Delle Monache, che affronterà quella che, dopo il fallimento del Chievo, è diventata la seconda squadra di Verona, ovvero la Virtus.
Sampdoria, da Gerbi e D’amico contro Stoppa a Di Stefano che sfida Ramirez: le sfide dei playoff di C
Sampdoria, playoff di Serie C: le partite dei giocatori in prestito
LEGGI ANCHE Sampdoria, il pubblico del Ferraris vicino a un record. Il dato
Spicca poi la sfida tra Virtus Entella e Gubbio, avversarie anche nel girone B di Serie C vinto dalla Reggiana. Sarà l’occasione di una rinnovata sfida tra due ex blucerchiati di generazioni diverse ma di grande talento. Da una parte Gaston Ramirez, 32 anni e 4 di questi alla Sampdoria, dall’altra Lorenzo Di Stefano, stellina della Primavera di Felice Tufano fino all’anno scorso e da quest’anno in Umbria.
Dopo le prime difficoltà di ambientamento, il classe 2002 ha sfornato 5 goal nelle ultime 7 di campionato col Gubbio e si è pienamente conquistato titolarità e fiducia del tecnico Piero Braglia. Né lui né Gaston Ramirez hanno segnato in campionato contro la rispettiva avversaria del prossimo turno playoff, che si preannuncia entusiasmante.
Nell’Entella poi milita anche Antonis Siatounis, greco anche lui ex primavera blucerchiata. Resta solo da vedere quanti giocatori passati (o in prestito) dalla Sampdoria approderanno al prossimo turno e continueranno ad accarezzare il sogno della Serie B.