skip to Main Content

Sampdoria, playoff di Serie C nel segno di Ramirez e Delle Monache

di Francesco Tonelli
Sampdoria Delle Monache Pescara Sebastiani

Sampdoria, dai playoff di Serie C eliminati Di Stefano, Gerbi e D’Amico, restano in corsa Stoppa e Delle Monache, che affronterà Gaston Ramirez. Tutti gli accoppiamenti

I playoff di Serie C procedono verso la fase finale e con loro alcuni giocatori nell’orbita Sampdoria procedono nella cavalcata verso l’obiettivo cadetteria, mentre altri escono di scena. I verdetti del primo turno della fase nazionale hanno visto 5 squadre accedere allo step successivo, nel quale subentreranno le 3 seconde classificate degli altrettanti gironi (Cesena, Crotone e Pordenone).

Il sorteggio ha stabilito gli accoppiamenti del prossimo turno, con la Virtus Entella che, in qualità di migliore classificata tra le 5 che sono passate, è andata ad aggiungersi alle 3 seconde teste di serie. I chiavatesi hanno eliminato il Gubbio del blucerchiato Lorenzo Di Stefano, ribaltando il 2-0 dell’andata con un 3-1, anche grazie a una bellissima rete su punizione di Gaston Ramirez, vecchia conoscenza della Sampdoria. Per il 2002 ex Primavera resta la consolazione di aver segnato all’andata.

L’Entella ora incontrerà il Pescara di Marco Delle Monache, che ha superato la Virtus Verona per un totale, tra andata e ritorno, di 5 reti a 3. Di quelle segnate dalla squadra di Zdenek Zeman, ben 2 portano la firma del talento classe 2005 di proprietà della Sampdoria.

Sampdoria in Serie C, al prossimo turno scontro Delle Monache-Gaston Ramirez. E Stoppa potrebbe aspettarli in finale

Sampdoria, playoff di Serie C nel segno di Ramirez e Delle Monache

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre in bilico a Palermo? La situazione

Il Vicenza di Matteo Stoppa invece ha avuto ragione della Pro Sesto di Erik Gerbi e Felice D’Amico. Nel 2-0 definitivo c’è stata anche la rete del calciatore blucerchiato, che poi si è dichiarato molto felice:

Finalmente, era un gol che aspettavo tanto e sono contentissimo. La rete? È stata una bellissima azione” e poi la dedica “Il gol aiuta tanto, sono sempre rimasto tranquillo perché sapevo sarebbe arrivato giocando bene. La dedica va alla mia ragazza che mi supporta sempre, e alla mia famiglia

Il Vicenza ha pescato dal sorteggio il Cesena, seconda nel Girone B. Se i biancorossi vincessero, andrebbero ad incontrare alle semifinali la vincente di Lecco-Pordenone. Perciò incontro eventuale tra talenti blucerchiati in prestito Stoppa-Delle Monache potrebbe avvenire solo in caso di finale playoff.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!