Come per i tifosi della Sampdoria all’Arena Garibaldi, anche per i sostenitori del Pisa ci sono restrizioni per la partita del Ferraris del 29 dicembre
Le restrizioni per la vendita dei biglietti non ci sono solamente per i tifosi della Sampdoria. Si è visto molto bene proprio nell’ultima partita casalinga giocata dai blucerchiati, contro lo Spezia, in cui il settore ospiti era occupato solamente da una manciata di sostenitori spezzini, che hanno dovuto sottoscrivere la SampCard, ovvero la tessera del tifoso doriana. Quella che nemmeno la Sud possiede e infatti allo “Zini”, contro la Cremonese, non ci sarà la moltitudine di sampdoriani che si è vista a Reggio Emilia e a Roma. Perché anche a Cremona servirà essere iscritti al programma di fidelizzazione.
Ma, come si diceva, non è solo la tifoseria sampdoriana ad essere colpita. Se al Luigi Ferraris i tifosi della Carrarese potranno arrivare liberamente il 26 dicembre (non ci sono restrizioni), quelli del Pisa avranno l’obbligo di possedere la tessera del tifoso della loro società per acquistare nel settore ospiti. E i residenti in Toscana sampdoriani che vogliono assistere alla gara a Marassi dovranno avere la SampCard.
Sampdoria-Pisa, settore ospiti aperto solo ai tifosi con la tessera: stesso copione dell’andata
Sampdoria-Pisa, restrizioni per i biglietti dei tifosi ospiti. Tutte le info
LEGGI ANCHE Primavera Sampdoria, Delle Monache torna a Bogliasco da avversario
Questa la disposizione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha voluto in sostanza adottare una misura di par condicio nei confronti di sampdoriani e pisani. Anche i tifosi blucerchiati, per seguire la squadra di Andrea Sottil all’“Arena Garibaldi”, dovevano possedere la tessera del tifoso.
In ogni caso, la vendita in tutti i settori è partita alle 10.00 di venerdì 20 dicembre. Per i sampdoriani si concluderà il giorno stesso della partita, nella biglietteria di Via Jean Monnet di fronte all’ingresso delle tribune, aperta solo il 29 dicembre dalle 18.00 alle 20.30. Per i tifosi del Pisa, invece, la vendita terminerà alle 19.00 di sabato 28 dicembre. I biglietti sono acquistabili presso i rivenditori abilitati Ticketone sparsi sul territorio e online sul sito di Ticketone. Aperto il Service Center di SampCity.