Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Marco Delle Monache con il Potenza a un passo dalla sua rivincita
    News

    Ex Sampdoria, Marco Delle Monache con il Potenza a un passo dalla sua rivincita

    Dopo sei mesi ai margini l'ex Sampdoria Delle Monache è ripartito dal Potenza, con cui è vicino alla vittoria della Coppa Italia Serie C 
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli29 Marzo 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Delle Monache
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo sei mesi ai margini a Lecce l’ex Sampdoria Marco Delle Monache è ripartito dal Potenza, con cui è vicino alla vittoria della Coppa Italia Serie C 

    Mercoledì 1° aprile c’è un appuntamento con la storia per il Potenza Calcio. Alle 20:30, contro il Latina, c’è la partita di ritorno della finale di Coppa Italia Serie C, che i lucani potrebbero vincere per la prima volta nella loro storia. E il successo non è così improbabile, visto che all’andata, allo stadio “Viviani”, sono stati proprio i rossoblù ad aggiudicarsi la partita con il risultato di 3-1.

    Questa sfida fondamentale ha un significato importante anche per un ex calciatore della Sampdoria, che cerca la sua personale rivincita nella vittoria della squadra: Marco Delle Monache. Il classe 2005 era arrivato a Genova nel 2023, dopo che Daniele Faggiano lo aveva acquistato l’anno prima dal Pescara, quando aveva 17 anni e già aveva fatto bella mostra di sé in Serie C.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Dopo l’esperienza in blucerchiato (a cui è rimasto legato), il giovane esterno d’attacco è finito al Lecce, nell’ambito dell’operazione che ha portato a Genova Lorenzo Venuti. Coi pugliesi, però, Delle Monache ha vissuto un anno e mezzo molto difficili, che lo hanno portato a non giocare praticamente più.

    Ex Sampdoria, Delle Monache in finale di Coppa Italia Serie C dopo sei mesi fuori progetto a Lecce

    View this post on Instagram

    Ex Sampdoria, Marco Delle Monache con il Potenza a un passo dalla sua rivincita

    LEGGI ANCHE Sampdoria, allenatori subentrati in Serie Bkt e media punti: speranza Attilio Lombardo, Foti e Gregucci… I numeri

    Dal calcio professionistico tra Serie C e Bkt, il 2005 di Cappelle sul Tavo è tornato a giocare in Primavera con i giallorossi, scendendo in campo in 35 partite condite da 6 goal e 8 assist nella stagione 2024/25. Poi però ha compiuto 20 anni e non ha più potuto giocare con la Primavera, così che è rimasto sotto contratto con il Lecce ma senza mai diventare parte del progetto della prima squadra.

    In estate non è partito ma è rimasto in Puglia e per tutto il girone d’andata non è mai sceso in campo. Una sofferenza per lui che a 21 anni si è ritrovato sei mesi fermo, senza poter mettere piede sul terreno di gioco. Proprio il giorno del suo compleanno (3 febbraio) ha cominciato quest’avventura con il Potenza, nel girone C di terza divisione, dove è tornato a giocare partite ufficiali (7 presenze per 192 minuti), anche se ancora gli manca il goal.

    Con la squadra di Pietro De Giorgio è volato in finale di Coppa Italia Serie C, ipotecando il trofeo con la vittoria della partita d’andata. Mercoledì 1° aprile c’è il secondo e ultimo atto. Per quella che, oltre che una partita storica per il Potenza, può essere anche la sua rivincita dopo mesi non facili.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Mancini Al Sadd

    Panchina Italia, Nicoló Schira: Roberto Mancini vuole tornare. I dettagli

    24 Maggio 2026
    Italia Under 21 Sampdoria cittadella panada

    Ex Sampdoria, Simone Panada: a Genova ho toccato il fondo. Le parole

    24 Maggio 2026

    La Serie Bkt che verrà: Lecce e Cremonese si giocano la salvezza in Serie A. Tutte le combinazioni

    24 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Allegri, 'delusi, ai giocatori non rimprovero nulla, io responsabile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-25
    • Serie A: 2-2 col Torino, Juventus sesta va in Europa League
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-25
    • Serie A: la gioia di Gasperini, 'traguardo straordinario, sono felicissimo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-24
    • Serie A: Pisacane, 'il Cagliari ha tirato fuori motivazioni importanti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-24
    • Serie A: apre Malen chiude El Shaarawy, la Roma passa a Verona e torna in Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-24




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.