Sampdoria, rientrato anche Stojanovic dalla Nazionale, Pirlo ha dovuto rinunciare ad Askildsen nell’allenamento di giovedì mattina
Squadra al completo. La Sampdoria ha ritrovato tutti i suoi giocatori partiti per la sosta delle Nazionali, perché a Bogliasco si è rivisto anche Petar Stojanovic, appena rientrato dagli impegni con la sua Slovenia. Il terzino era l’ultimo dei giocatori di Andrea Pirlo a dover ritornare, con Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni che erano regolarmente alla casa base già nella giornata di mercoledì.
Nel primo allenamento dopo gli impegni con le Nazionali, Stojanovic non ha partecipato alla seduta di gruppo basata su partitelle a campo ridotto, ma ha fatto un lavoro di scarico in palestra insieme al difensore centrale classe 2003, fresco di primo goal con l’Italia Under 21. Entrambi non dovrebbero preoccupare.
Assente invece Kristoffer Askildsen. La sua era una defezione inaspettata, ma il classe 2001 norvegese è rimasto a riposo a causa di un attacco influenzale.
Sampdoria, Askildsen influenzato. Percorsi di recupero per Benedetti, Conti ed Esposito
Sampdoria, Pirlo ritrova Stojanovic, assente Askildsen. Il report
LEGGI ANCHE Vincenzo Vivarini esalta i tifosi della Sampdoria. Il motivo
Ancora assenti invece Leonardo Benedetti, Andrea Conti e Sebastiano Esposito. Il centrocampista ex Bari ha subito un altro infortunio in questa stagione, un problema al polpaccio che lo ha costretto a dare forfait nuovamente, anche se fino a pochi giorni fa dava l’impressione di essere vicino al ritorno in gruppo.
Per Esposito si punta al rientro col Palermo, ma ancora bisognerà valutare. Più probabile rivederlo col Sudtirol a Marassi. La Sampdoria, in vista della Ternana, si allenerà venerdì pomeriggio a Bogliasco.



