Ancora una volta a cena da Carmine: Andrea Pirlo continua a insistere sull’unione del gruppo, punto di forza di questa Sampdoria
La forza del gruppo. Andrea Pirlo, fin dai primi giorni del suo arrivo, ha sempre cercato di creare prime di tutto una squadra compatta. Uno spogliatoio unito che, nel corso della stagione, ha saputo uscire dai momenti di difficoltà e che ora si appresta ad affrontare la volata per il playoff consapevole – finalmente – della propria forza.
L’unione passa anche dai momenti extra-campo. Pirlo ha fissato gli appuntamenti a colazione e a pranzo nel bar del centro sportivo di Bogliasco, ma non solo. Con questa nuova Sampdoria sono tornare anche le cene di squadre, un’usanza che ha contribuito a rendere indimenticabile la Sampd’oro di Luca Vialli e Roberto Mancini tra gli anni ’80 e ’90.
Sampdoria, l’unione del gruppo: anche Andrea Mancini da Carmine
Sampdoria, Andrea Pirlo punta sempre sul gruppo: tutti a cena da Carmine
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol: Barreca, Murru e Yepes non preoccupano Pirlo
Nella serata di martedì 9 aprile, come riporta Tuttosport, la Sampdoria è andata a cena da Carmine a Quinto, lo storico locale proprio della Sampd’oro. Un’occasione – l’ennesima – per compattarsi, promossa in primis anche dal direttore sportivo Andrea Mancini, che di quelle cene avrà sentito i tanti, tantissimi racconti di papà Roberto.
Il gruppo, quindi. Quello dei cinque risultati utili consecutivi e delle cinque vittorie nelle ultime sette partite. La rinascita è passata anche da qui, con la Sampdoria pronta e unita per il rush finale di aprile.