La Sampdoria del tecnico Andrea Pirlo deve risolvere il problema difesa, i blucerchiati devono provare a risollevare la classifica…
La Sampdoria viene da 4 gare consecutive senza vittoria, 3 sconfitte (Feralpisalò, Parma e Venezia) e un pareggio (Bari). I genovesi non vincono in Serie B dal 16 dicembre 2023, ossia dalla trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana (2-1). Ma quello che sta fortemente penalizzando le prestazioni dei liguri è il rendimento della fase difensiva.
Non solo i difensori, infatti la squadra di Pirlo sembra molto vulnerabile quando la palla è in possesso degli avversari. Nelle 21 giornate di campionato disputate fino a questo momento le reti incassate sono state ben 33, una media di 1,6 a gara. Continuando di questo passo, facendo una proporzione, la formazione blucerchiata rischia di subire 60,8 goal entro la fine della cadetteria.
Serve invertire la tendenza
Sampdoria, Pirlo deve risolvere il problema difesa. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ndour non arriverà a Genova. Il motivo
La Sampdoria è la terzultima difesa della Serie B (33 reti subite), peggio solo Feralpisalò (36) e Lecco (37). L’ultima volta in campionato che la compagine ligure è riuscita a mantenere la porta inviolata è accaduto il 9 dicembre 2023 nella vittoria 2-0 contro il Lecco al Luigi Ferraris di Genova.
La porta della Sampdoria in Serie B è stata difesa 20 volte da Filip Stankovic e 1 da Nicola Ravaglia, solo l’estremo difensore serbo è riuscito a mantenere la propria porta inviolata (4 volte).