Cher Ndour era un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, però il giovane classe 2004 non arriverà a Genova. Ecco il motivo…
La Sampdoria aveva inserito sul proprio taccuino il nome di Cher Ndour del PSG, il classe 2004 però alla fine andrà a giocare al Braga. Tornando così nel campionato portoghese dopo l’esperienza al Benfica. Non solo i genovesi avevano provato a trattare con i francesi ma alla fine la società transalpina ha deciso che il Portogallo era la meta migliore per il centrocampista bresciano.
Alla base ci sarebbe proprio la crescita del ragazzo, infatti il PSG che ha mandato Noha Lemina (classe 2005) nella Genova blucerchiata non ha voluto rischiare che anche Cher Ndour facesse lo stesso percorso. Lemina ha giocato solo 15′ in Serie B con la prima squadra, per il resto 9 presenze e 2 reti con la Primavera del tecnico dell’Under 19 blucerchiata Davide Sassarini.
C’era il rischio di un Lemina-bis?
Calciomercato Sampdoria, Ndour non arriverà a Genova. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Cagni duro sulla gestione degli infortunati. Le parole
Ecco cosa scrive il sito francese footmercato.net proprio sul discorso del mancato arrivo nella Genova blucerchiata di Cher Ndour e del motivo per cui alla fine si è scelto la pista portoghese. Ecco un estratto dell’articolo:
Inoltre, secondo nostre indiscrezioni, i club italiani a volte sono troppo cauti nell’utilizzare giocatori giovani, il clan Ndour era favorevole al ritorno in Portogallo dove ha giocato con il Benfica prima del trasferimento al Parigi. E secondo le nostre informazioni, anche il Paris Saint-Germain temeva di mandare di nuovo un giocatore in Serie B dopo il fallimento del prestito di Noha Lemina alla Sampdoria a inizio stagione. La dirigenza parigina conta su Cher Ndour ma vuole che il suo giocatore trovi minuti per continuare la sua crescita. L’SC Braga non ha mai mollato la presa e negli ultimi giorni ha accelerato le trattative.