Pietro Accardi e Andrea Sottil hanno parlato a lungo dopo Cosenza-Sampdoria: idea di un ritiro prima del Sudtirol
Alla Sampdoria serve qualcosa per invertire una rotta che l’ha portata, dopo appena cinque partite, a essere il fanalino di coda della Serie B. Dopo un mese di campionato, i blucerchiati hanno raccolto appena due punti, ottenendo due pareggi, tre sconfitte e ancora nessuna vittoria.
Una squadra nata per arrivare in Serie A non può permettersi di iniziare – di fatto – la stagione con cinque giornate di ritardo ed ecco, allora, che la prossima partita contro il Sudtirol (bestia nera dell’anno scorso) diventa fondamentale. Lo era anche a Cosenza, ma, dopo la sconfitta, quella con i bolzanini lo è ancora di più.
Sampdoria, ritiro pre-Sudtirol?
Sampdoria, Pietro Accardi manda tutti in ritiro. Il punto
LEGGI ANCHE Cosenza-Sampdoria, confronto Accardi-Sottil: presente anche Alessandro Messina
Nel fitto colloquio del post-partita tra Andrea Sottil e il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi, è emersa la possibilità di fare qualche giorno di ritiro prima della partita con il Sudtirol, in programma sabato 21 settembre alle 15:00 al Luigi Ferraris.
Un modo per preparare al meglio una partita in cui non si potrà assolutamente sbagliare. Non si farà, certamente, tutta la settimana in ritiro, ma qualche giorno prima potrebbe essere necessario alla squadra per concentrarsi al meglio. Lavorando a Bogliasco sulle tante cose che non hanno funzionato in questo avvio.