Toccherò a Pietro Accardi costruire una Sampdoria da Serie A: pieni poteri al nuovo responsabile dell’area tecnica, già a lavoro da diversi giorni
La Sampdoria ricomincia da Pietro Accardi. L’ex difensore blucerchiato è stato nominato nuovo responsabile dell’area tecnica, con un ruolo, dunque, al di sopra del semplice direttore sportivo, che potrebbe anche rimanere Andrea Mancini, con cui avrà un incontro a Bogliasco per discutere del futuro.
Anche nell’organigramma societario Accardi è al di sopra di tutti per quanto riguarda l’area tecnica e questo è a testimonianza della grande investitura di Matteo Manfredi, rafforzata anche da un contratto triennale (con opzione fino al 2028 in caso di promozione) a cifre importanti (Sampdoria, tre anni di contratto per Pietro Accardi. I dettagli delle cifre).
Sampdoria, Accardi al comando per la Serie A
Sampdoria, pieni poteri a Pietro Accardi: già al lavoro per una squadra da Serie A
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Pietro Accardi torna a casa. Il comunicato
Avrà pieni poteri Accardi, che si è portato dietro Giuseppe Colucci e che è già al lavoro per costruire una squadra da Serie A. Il presidente Manfredi lo ha voluto per questo a Genova e lui, che di promozioni con l’Empoli ne ha centrate due (nel 2018 e nel 2021) vuole dimostrare di essere l’uomo giusto.
Il bello comincia ora. Accardi, dopo aver fissato i punti del rinnovo con Andrea Mancini, continuerà nella ricerca di giocatori pronti per far salire la Sampdoria, magari andando a pescare proprio dagli esuberi del suo Empoli.