Pietro Accardi ha firmato un contratto triennale con la Sampdoria con opzione per il quarto anno: le cifre del nuovo responsabile dell’area tecnica
Dopo la rescissione con l’Empoli mancava solo l’ufficialità, arrivata nella giornata del 17 giugno: Pietro Accardi è il nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria. Con lui arriva anche Giuseppe Colucci, come collaboratore, ma, in realtà, come vero e proprio braccio destro, come a Empoli.
L’ufficialità di Accardi dà il via alla seconda stagione della Sampdoria di Matteo Manfredi, che sul nuovo dirigente ha investito molto. Le cifre del contratto e la durata sono un manifesto importante di quanto i blucerchiati credano in Pietro e nella sua capacità di impostare un lavoro che duri nel corso degli anni, come fatto a Empoli.
Sampdoria, nel contratto opzione fino al 2028 per Accardi con la promozione
Sampdoria, tre anni di contratto per Pietro Accardi. I dettagli delle cifre
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Pietro Accardi torna a casa. Il comunicato
Accardi, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, dovrebbe percepire uno stipendio di 650.000 euro netti a stagione, circa 1,3 milioni lordi dunque, con bonus legati alla promozione in Serie A di circa 350.000 euro. Con un contratto fino al 2027 e il rinnovo automatico nel caso in cui la Sampdoria riesca a salire nel massimo campionato italiano.
Sono cifre importanti, da uomo di comando in casa Sampdoria. Manfredi gli ha affidato pieni poteri e lui è pronto a prenderseli. Ha già parlato con Andrea Pirlo e a breve lo farà anche con Andrea Mancini, per il cui rinnovo c’è ottimismo. I due hanno già condiviso una bella esperienza a Empoli, si conoscono e sarebbero pronti a lavorare ancora insieme.