La Sud della Sampdoria segue sempre la squadra in tutte le trasferta, quella di Piacenza contro la Feralpisalò non ha fatto eccezione…
La Sampdoria ha portato a Genova 3 punti importantissimi contro la Feralpisalò allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza. Ma quello che ruba spesso l’occhio elle gare dei genovesi è lo spirito e il calore dei propri tifosi sugli spalti, trasferte vicine o lontane non importa lo stemma della Sampdoria sventola in tutta Italia.
Anche da Piacenza non poteva passare inosservato il tifo de La Sud, cuore e passione per provare a sostenere i propri calciatori. Soprattutto nella partita contro la Feralpisalò, visto che un successo dei Leoni del Garda avrebbe riaperto definitivamente la corsa salvezza aggiungendo anche i liguri alla bagarre.
Il tifo blucerchiato non passa mai inosservato
Sampdoria, anche a Piacenza La Sud ruba l’occhio. Il commento
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: Verre? Questione di meccanismi
Ecco cosa scrive piacenzasera.it in tal senso:
Uno scenario colorato e festoso che ha ricordato tempi ormai lontani, quando i biancorossi sfidavano la squadra di Genova sul palcoscenico della serie A.. I tifosi blucerchiati hanno offerto una grande cornice di pubblico e di tifo. Per accogliere la grande affluenza da Genova è stata accordata l’apertura non solo delle curve ma anche del rettilineo.
Il prossimo impegno dei blucerchiati sarà a Genova allo stadio Luigi Ferraris contro l’Ascoli, altra gara delicatissima per i ragazzi di Andrea Pirlo. I marchigiani sono al 17° posto in classifica con 28 punti, mentre i liguri sono saliti al 12° con 34 punti. Un’altra vittoria allontanerebbe sensibilmente le speranze delle avversarie di accorciare sui blucerchiati.