Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria di Piacenza della Sampdoria, soffermandosi su Valerio Verre. le parole…
La partita dello stadio Leonardo Garilli ha mostrato una Sampdoria padrona del gioco e dell’avversario, De Luca (doppietta) e Verre hanno timbrato il cartellino per il tris genovese. I leoni del Garda avevano momentaneamente accorciato le distanze con Kourfalidis (terzo goal stagionale per il greco), ma i blucerchiati non si son scomposti e hanno reagito da grande squadra.
Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria della Sampdoria con la Feralpisalò, ecco cosa ha detto in tal senso:
Partita giocata bene sin dall’inizio. La Sampdoria ha dimostrato di essere partita per vincerla anche se la formazione iniziale poteva sembrare particolarmente difensiva. Invece è stato questo modo di giocare, con Verre che fluttuava tra centrocampo e attacco e ha fatto una grandissima partita a portare a una vittoria meritata. Peccato per il pasticcio che ha messo in corsa l’avversario in una partita dominata, fortunatamente non finita come col Modena
Sul ritorno del figliol prodigo Valerio Verre:
A volte scattano meccanismi che non hanno logica.
Sull’autore della doppietta Manuel De Luca:
Il paradosso di De Luca è che contrariamente alla sua struttura, non predilige ricevere palla in profondità.
A volte le cose succedono e basta…
Sampdoria, Enrico Nicolini: Verre? Questione di meccanismi
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, nasce la nave “Forza Doria”: promessa mantenuta
Sugli infortuni della stagione:
Ci sono due partite prima della sosta (Ascoli al Ferraris e Bari al San Nicola ndr) e si spera che poi Pirlo nel rush finale abbia la possibilità di fare delle scelte. L’augurio è di avere più giocatori possibili abili e arruolati, ad oggi non hai alternative, infatti hai giocato con un trequartista e una punta, Alvarez ha dovuto rifiatare. Se rientrassero Esposito e Borini cominci ad avere delle alternative vere, che potrebbero garantire una buona mezz’ora finale.
Sull’Ascoli (prossimo avversario dei blucerchiati):
Lunedì troveremo l’Ascoli di Castori squadra difensiva, il modo di giocare ha fruttato tanti campionati vinti a Castori. Troveremo una squadra che darà del filo da torcere, hanno un centravanti bravo, Viviano sarà squalificato e il regista d’esperienza Di Tacchino potrebbe essere per loro una defezione importante.
Staremo a vedere se questa partita servirà alla formazione blucerchiata per trovare quella continuità che fino ad ora è sempre mancata. Manuel De Luca e, soprattutto, il reintegrato Valerio Verre sono due calciatori che possono trascinare la squadra. Considerando anche i rientri di Fabio Borini, Sebastiano Esposito ed Estanislau Pedrola. Vedremo come reagirà la squadra allenata da Andrea Pirlo già lunedì 11 marzo allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 20:30 contro l’Ascoli.