Lorenzo Tonelli dopo la gara con il Benevento potrebbe partire dalla panchina in Fiorentina-Sampdoria, Ranieri pensa a Maya Yoshida
Una nuova sconfitta e nuovi interrogativi per la Sampdoria, che esce dalla gara contro il Benevento senza alcune delle sue certezze, soprattutto in difesa e tutto porta a pensare a Maya Yoshida.
Il difensore giapponese in queste due prime uscite dei blucerchiati in campionato ha perso il posto da titolare accanto a Colley, in favore di Lorenzo Tonelli. Il centrale italiano però con la Juventus, è stato sostituito a cavallo dei due tempi di gioco, proprio da Yoshida. Mentre contro la squadra di Inzaghi ha giocato 90′, senza riuscire a fugare i dubbi.
Soprattutto perché la coppia formata da Yoshida e Colley, l’anno scorso è riuscita a dare maggiori garanzie. Il giapponese, nella passata stagione, con la maglia della Sampdoria ha giocato 14 partite, dal suo arrivo nella sessione di mercato invernale, partendo dalla panchina soltanto in un’occasione. Mentre sono due le partite a cui ha assistito senza entrare in campo. Quattordici partite disputate e un assist, senza dimenticare l’ottima intesa mostrata con il gambiano.
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Obiang: in udienza indizi sulla cessione?
Sampdoria, per la Fiorentina si scalda Yoshida
Intesa che per ora Ranieri non ha voluto sfruttare, se non nella seconda frazione di gioco a Torino. Anche se le prime indicazioni in vista di Fiorentina-Sampdoria, in programma venerdì prossimo, fanno pensare proprio Maya Yoshida titolare.
Ranieri, e i tifosi, non vogliono più vedere gli errori che hanno portato alla doppietta di Caldirola, che sugli sviluppi dei calci d’angolo, ha trovato due reti. E il primo imputato in questo caso è proprio Tonelli, che si è perso l’avversario in entrambe le situazioni.
Spazio a Yoshida quindi, a meno che Tonelli non dimostri in allenamento di poter far cambiare idea a Ranieri. Il giapponese per intanto scalpita, vuole riprendersi una maglia da titolare.