skip to Main Content

La Sampdoria non sa segnare: è il peggior attacco da oltre 40 anni. Il dato

Top Flop Sampdoria Galaxy

La Sampdoria non segna quasi mai: con sei goal in 12 partite è la peggior partenza per l’attacco blucerchiato da oltre 40 anni in Serie A

Tra i tanti problemi della Sampdoria di questo inizio di campionato c’è la sterilità offensiva. La pochezza del reparto offensivo dei blucerchiati è una cosa su cui Dejan Stankovic dovrà lavorare se vuole far arrivare in porto la barca salvezza. Gli attaccanti – e non solo – non sanno più segnare.

Dopo dodici partite i goal fatti dalla Sampdoria sono sei – come i punti – con una media preoccupante di 0,5 a partita. Per fare una rete, pertanto, ai giocatori blucerchiati servono almeno due gare. Decisamente troppe, considerando che squadre come Lecce, Cremonese, Spezia ed Empoli sono a nove. E Spezia ed Empoli hanno anche una partita in meno.

Sampdoria, le difficoltà dell’attacco

La Sampdoria non sa segnare: è il peggior attacco da oltre 40 anni. Il dato

LEGGI ANCHE Corsa salvezza, Sampdoria: mai così male in Serie A. I numeri

Come raccolto dal Secolo XIX, è da oltre 40 anni che l’attacco della Sampdoria non iniziava così male in campionato, ovverosia dalla lontanissima stagione 1975/76. Quell’anno la squadra allenata da Eugenio Bersellini segnò sei goal nelle prime dodici, raccogliendo, però, tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Che, considerando i tre punti a partita, sarebbero 12 lunghezze: il doppio di quelle attuali.

A fine anno i goal sarebbero stati 21 in 30 partite e i punti 24 (oggi sarebbero 32, con una media di poco più di uno a partita).

A pesare sulla pochezza offensiva, la mancanza di una vera alternativa a Ciccio Caputo – un solo goal finora – e la poca ispirazione di Manolo Gabbiadini Sabiri, fermi entrambi a un solo goal.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!