Dopo dodici partite la Sampdoria ha totalizzato appena sei punti: per i blucerchiati si tratta della peggior partenza in Serie A
Contro l’Inter è arrivata l’ottava sconfitta in campionato per la Sampdoria, che ha ottenuto appena sei punti in dodici partite. Dejan Stankovic sta provando a raddrizzare la barca dopo la disastrosa partenza con Marco Giampaolo, che aveva ottenuto appena due punti in otto gare.
Nonostante la vittoria a Cremona e il pareggio con il Bologna, quella di quest’anno rimane la peggior partenza della storia della Sampdoria in Serie A. Mai, infatti, i blucerchiati avevano racimolato così pochi punti arrivati alla dodicesima gara, quasi un terzo di quelle totali.
Sampdoria, tre gare per fare punti per la salvezza
Corsa salvezza, Sampdoria: mai così male in Serie A. I numeri
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, nemmeno un minuto in campo per Sabiri. Cosa succede?
La sconfitta con l’Inter, nettamente più forte, può essere messa in conto, ma ora nelle tre partite prima della sosta, la Sampdoria deve fare punti. La zona salvezza, con il Lecce a otto punti, lo Spezia a nove (una gara in meno) e Monza, Fiorentina e Bologna a 10 (anche loro una partita in meno) non è lontanissima. Basta iniziare a correre.
Partendo proprio dalla prossima in casa contro la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano non sta vivendo un periodo felicissimo e, al Luigi Ferraris, ha già perso l’anno scorso per 4-1. Era maggio e si festeggiava la salvezza ai danni del Genoa.
La speranza è che la partita con i viola dia un nuovo slancio in vista delle ultime due con Torino e Lecce. Due dirette concorrenti, due squadre con cui fare i punti per arrivare bene alla sosta per il Mondiale.