Sampdoria, partita benefica nel nome di Gianluca Vialli a Reggio Calabria il prossimo 10 settembre: presenti anche ex compagni di squadra
Gianluca Vialli è ancora, è sempre nei cuori e nei pensieri di tutti. La sua figura e la sua vita sono stati un esempio e un’ispirazione, tanto che è stata organizzata un’altra iniziativa benefica nel suo nome. E non poteva che essere una partita di calcio.
A Reggio Calabria, nello stadio della Reggina Oreste Granillo, si terrà il prossimo 10 settembre “The Legend Gianluca Vialli“, una partita in onore dell’attaccante della Sampdoria dello Scudetto, organizzata dall’associazione Nazionale Azzurri fondata dal cantante Alessandro Arena, che si occupa di iniziative benefiche e raccolta fondi per iniziative solidali. Ma naturalmente, in memoria del grande bomber, ci saranno anche suoi ex compagni di squadra, e poi attori, cantanti e amici del grande calciatore scomparso.
Sampdoria, “The Legend Gianluca Vialli”: una partita nel nome di Luca per aiutare l’assistenza

Sampdoria, partita benefica in onore di Gianluca Vialli. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leris resta in Serie A. La destinazione
L’iniziativa, quindi, ha uno scopo benefico e aiuterà chi si prende cura delle persone fragili: il ricavato della partita in onore di Vialli andrà alla struttura We Aut, specializzata nell’assistenza ai bambini autistici. Un buon modo di ricordare l’attaccante ex Sampdoria, scomparso il 6 gennaio 2023 a causa di una malattia, lui che ha sempre sostenuto progetti di ricerca e sperimentazione.
La Nazionale Azzurri, riporta l’Ansa, organizza l’evento con la collaborazione di Nicola Elia Alvaro, agente e consulente delle figure sportive, di Biagio Maimone, esperto in comunicazione, e Il Dream Team “The Wine Of The Champions” di Fabio Cordella, con il Patrocinio del Comune di Reggio Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria



