L’analisi di Tuttosport sulle prime quattro giornate di Serie B: Sampdoria e le big del campionato ancora in cerca di una loro identità
C’è un terzetto strano in testa alla Serie B. In un campionato dove le big stanno faticando, si sono imposte, in queste prime quattro giornate, Pisa, Juve Stabia e Spezia, in testa con otto punti. Seguite, a sette, da Reggiana, Cittadella e dalla neopromossa Mantova. Poi, ancora, Cremonese, Cesena, Salernitana, Sudtirol, Brescia e Catanzaro.
La seconda grande favorita per la promozione – il Sassuolo – è a cinque punti, mentre il Palermo è a quattro, il Frosinone a tre e, ancora più in fondo, la Sampdoria a due. Una partenza clamorosamente a rilento per i blucerchiati, tra i flop di questo avvio di stagione in Serie B.
Sampdoria, Tuttosport: le grandi in difficoltà
Sampdoria, partenza flop: serve un’identità. L’analisi di Tuttosport
LEGGI ANCHE Sampdoria, il monte-ingaggi non è un problema. Il motivo
Tuttosport ha analizzato la partenza a rilento delle big. Le favorite, in questo campionato, sono ancora alla ricerca di una loro identità. Come la Sampdoria, che ha anche dovuto affrontare il cambio di panchina già dopo tre giornate, con Andrea Sottil arrivato al posto di Andrea Pirlo:
Pisa, Juve Stabia e Spezia in testa alla classifica di Serie B, nel primo giro di boa della sosta di settembre, sono quello che non ti aspettavi, ma che ormai dovremmo essere abituati a conoscere in questo campionato sempre indecifrabile. Soprattutto nelle prime giornate. Mentre le grandi favorite Cremonese, Sassuolo, Palermo e Sampdoria sono ancora alla ricerca di un’identità, c’è chi ne approfitta.
La Sampdoria dovrà iniziare a correre già dalla prossima giornata. Dopo due punti in quattro partite, bisogna vincere alla prima in trasferta di Andrea Sottil contro il Cosenza. Una partita, sulla carta, abbordabile, con Gennaro Tutino subito contro il suo passato.