Gennaro Tutino non è nuovo a partenze a rilento: i precedenti dell’attaccante della Sampdoria fanno pensare che a breve si sbloccherà definitivamente
La partenza di Gennaro Tutino con la maglia della Sampdoria non è stata quella che i blucerchiati si sarebbero aspettati. Alcune ottime prestazioni, come a Salerno e contro il Modena, ma appena due goal in sette partite, di cui quattro giocate per novanta minuti.
L’investimento in estate è stato importante e sia Pietro Accardi che Andrea Sottil si aspettano una svolta a partire già dal Cesena, contando anche sul fatto che, nelle ultime stagioni, Tutino è sempre partito a rilento, per poi sbloccarsi nel momento più caldo delle stagioni.
Sampdoria, i numeri di Tutino nelle stagioni precedenti
Sampdoria, partenza a rilento per Gennaro Tutino: non è la prima volta. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino non tira più in porta. Il dato che preoccupa
L’anno scorso, al Cosenza, aveva segnato due goal dopo otto partite, con il terzo arrivato alla tredicesima partita e poi ha finito con ventun goal. Anche l’anno prima, a Parma, erano state due le reti con le stesse partite, chiudendo poi a cinque totali dopo il prestito al Palermo. Nel 2020/21 erano state tre con una chiusura poi a 14 goal totali.
Un diesel Tutino. Un diesel su cui Sottil sta lavorando e che potrà dare grandi gioie ai sostenitori blucerchiati, pronti a esultare ancora per i suoi goal, ma serve, anche da parte sua, un cambio di passo.