Matteo Ricci sarà titolare anche in Sampdoria-Parma: nella probabile formazione di Andrea Pirlo c’è lui come mezzala di centrocampo
Anche contro il Parma Andrea Pirlo dovrà fare di necessità virtù. Le tante assenze, soprattutto nel reparto avanzato, obbligano il tecnico a rivedere alcuni ruoli e a inventarsi l’attacco per affrontare la prima in classifica. Ma la Sampdoria ha le carte per cercare di far male alla formazione di Fabio Pecchia.
Un uomo chiave può essere Fabio Depaoli, che, come riporta Il Secolo XIX, sarà spostato sulla linea dei trequartisti insieme a Valerio Verre alla spalle di Manuel De Luca. Con il nuovissimo arrivato Agustin Alvarez convocato e pronto per entrare già a partita in corso.
Sampdoria-Parma, la probabile di Pirlo: Giordano ancora a centrocampo
Sampdoria-Parma, probabile formazione, Il Secolo XIX: Pirlo conferma Ricci
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi e Marco Lanna al Ferraris: incontro in programma? Il punto
Rispetto alla formazione di Venezia Pirlo ritrova Facundo Gonzalez, che comporrà la coppia centrale con Daniele Ghilardi. A destra Petar Stojanovic e a sinistra Nicola Murru, con Antonio Barreca in panchina. Simone Giordano torna mezzala a fianco di Gerard Yepes e Matteo Ricci, confermato nonostante l’errore grossolano di Venezia. In conferenza Pirlo ha parlato di lui, affermando che ha bisogno di trovare fiducia e continuità:
Ricci ha bisogno di fiducia, di ritrovarsi, cercheremo di recuperarlo noi, ma deve capire lui stesso che ha le qualità per emergere in questo campionato.
Probabile formazione SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Facundo, Murru; Ricci, Yepes, Giordano; Depaoli, Verre; De Luca. All.: Andrea Pirlo