Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Pajtim Kasami: da trascinatore a incognita in un anno. Il focus
    News

    Sampdoria, Pajtim Kasami: da trascinatore a incognita in un anno. Il focus

    Un anno fa l'arrivo di Pajtim Kasami alla Sampdoria da svincolato, poi il passaggio da leader a comparsa: che sta succedendo con lo svizzero?
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli16 Settembre 2024Aggiornato:16 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Kasami
    Serie B 2023/24 | Feralpisalò-Sampdoria Pajtim Kasami
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un anno fa l’arrivo di Pajtim Kasami alla Sampdoria da svincolato, poi il passaggio da leader a comparsa: che sta succedendo con lo svizzero?

    La Sampdoria della stagione 2023/24 aveva terminato il calciomercato con la sensazione che qualcosa ancora mancasse. Così si era rivolta alla lista degli svincolati, pescando il jolly di Pajtim Kasami. Un centrocampista di 31 anni, con esperienza internazionale, dotato di un fisico e di un mancino invidiabili per la categoria. Il 14 settembre 2023 lo svizzero ha firmato un biennale con il club blucerchiato, legandosi così fino al 30 giugno 2025. 

    A un anno di distanza da quell’ingaggio, la situazione di Kasami appare nettamente mutata. Nella scorsa stagione il centrocampista ha giocato 28 partite, segnando 5 reti, tutte piuttosto pesanti nella risalita in classifica della Sampdoria verso la zona playoff. In alcune gare ha indossato persino la fascia da capitano e, in campo, ha sempre dimostrato di avere le caratteristiche da leader, esperto e carismatico.

    Ha saltato pochissime partite, di cui tre consecutive per l’ingenuità commessa contro la Feralpisalò, a Natale, un fallo di reazione che gli costò il cartellino rosso una lunga squalifica. Poi, ogni tanto, qualche infortunio, piccolo e non preoccupante, compatibile col suo fisico.

    Sampdoria, Kasami un anno dopo: un solo minuto in sei partite

    View this post on Instagram

    A post shared by Pajtim Kasami (@pajtimkasami)

    Sampdoria, Pajtim Kasami: da trascinatore a incognita in un anno. Il focus

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, colpo per il vivaio: preso Oliver Escotto

    Anche questa stagione è cominciata con qualche acciacco, già dal ritiro estivo e nelle prime settimane di campionato. Ma da quel punto di vista anche Andrea Sottil, il tecnico subentrato a Pirlo, ha assicurato recentemente che Kasami si sta allenando bene ed è a disposizione. Lo stesso che diceva il suo predecessore, che, di punto in bianco, aveva smesso di schierarlo.

    Vero è che in estate sono arrivati tanti nuovi giocatori, che l’idea di gioco della Sampdoria è cambiata. Ma nelle prime sei partite della stagione, compresa la Coppa Italia contro il Como, Kasami ha giocato un solo minuto. Anche quando le cose si sono messe male, nessuno dei due allenatori blucerchiati, per ora, ha fatto affidamento su di lui. Eppure i goal li ha nelle gambe, eppure fisicamente sembra che non stia male. E il suo contributo lo ha dato la scorsa stagione.

    Tanti si chiedono il motivo per cui un giocatore come lui non stia scendendo in campo di più. Voci hanno parlato di un litigio con Pirlo, di una condizione fisica che non è ancora al top, della partenza di due come Seba Esposito e Andrea Mancini a cui era molto legato. Solo il tempo e il prosieguo della stagione daranno le risposte che ora non si hanno. Ma i fatti dicono che, nel giro di un anno, il ruolo di Kasami alla Sampdoria si è ribaltato.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Flachi Semplici

    Sampdoria, Francesco Flachi: salvezza? dai nomi che c’erano…

    28 Giugno 2025

    Banca Ifis (sponsor Sampdoria): continua l’acquisto di Banca Illimity. L’operazione

    28 Giugno 2025
    Sampdoria Mancini cittadella roberto ferraris

    Sampdoria, Roberto Mancini: futuro Evani? Manfredi e Andrea devono ancora decidere…

    28 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Chelsea batte Benfica 4-1 dopo stop per maltempo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-29
    • Mondiale club: allerta meteo, Benfica-Chelsea sospesa al 41' st
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-29
    • Mondiale club: 1-0 al Botafogo, il Palmeiras ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-28
    • Euro donne: Soncin carica l'Italia 'c'è grande ottimismo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-28
    • Il Monaco annuncia l'ingaggio di Pogba, contratto biennale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-28




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.