La Sampdoria continua a rinforzare il suo settore giovanile con un altro colpo di calciomercato, dal Pietra Ligure arriva Escotto
Il calciomercato della prima squadra è terminato a fine agosto, ma la Sampdoria continua a lavorare per rinforzare con talenti e giovani promesse il settore giovanile. Se è circolata la voce di un interessamento per il classe 2007 Alessandro Bizzarri, intanto i blucerchiati hanno messo a segno alcuni giorni fa un colpo in prospettiva molto interessante.
Si tratta di Oliver Escotto, portiere classe 2010 che ha firmato un contratto con la Sampdoria grazie alla mediazione dell’agenzia m.m.footballoperator, che ha ufficializzato sui propri canali social la stipula dell’accordo con il club blucerchiato. Il giovanissimo si unirà quindi alla leva Under 14 guidata da Emanuele Cocuzza, con possibilità di passare all’Under 15 di Luca Laudisi.
Sampdoria, arriva Escotto dal Pietra Ligure per l’Under 14
Calciomercato Sampdoria, colpo per il vivaio: preso Oliver Escotto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil non vuole perdere tempo: ripresa immediata a Bogliasco. Il report
Escotto ha compiuto questo grande salto ma resterà in Liguria, visto che proviene dal Pietra Ligure, formazione dilettantistica che milita in eccellenza. La squadra ha annunciato sui social con grande orgoglio questo passaggio da parte di un portiere della loro scuola calcio a una realtà come la Sampdoria:
Da tutta la nostra società un caloroso in bocca al lupo ad Oliver per la sua nuova avventura
Così ha scritto la società di Pietra Ligure, che ha lasciato partire Escotto alla volta del club blucerchiato. Che continua la sua opera di scouting alla ricerca dei talenti del futuro, fuori ma anche dentro la Liguria.